Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Sampdoria, ricorso di Ferrero: terminata l'udienza, il giudice prende tempo per decidere

TMW - Sampdoria, ricorso di Ferrero: terminata l'udienza, il giudice prende tempo per decidereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 luglio 2023, 18:10Serie B
di Tommaso Maschio
fonte da Genova, Andrea Piras

È terminata dopo più di due ore l'udienza sul ricorso di Massimo Ferrero. L'ex presidente della Sampdoria, che era presente nell'aula del Tribunale di Genova, ha chiesto di inibire ogni futuro aumento di capitale da parte della Blucerchiati srl, la nuova controllante del club, in quanto ritiene illegittimo quanto fatto lo scorso 16 giugno scorso. La seduta è iniziata intorno alle 15 ed è terminata da circa mezz'ora senza, per ora arrivare ad una conclusione.

Qualche giorno per decidere
Il giudice, secondo quanto trapela da Palazzo di Giustizia di Genova, si sarebbe preso il tempo per valutare le carte e poi esprimere la sentenza. La nuova proprietà era rappresentata dagli avvocati Filippo Chiodini e Francesco De Gennaro mentre insieme all'ex patron doriano c'era anche l'avvocato Pieremilio Sammarco. Il Viperetta avrebbe abbandonato il Tribunale da un'uscita secondaria eludendo così la protesta dei tifosi.

Tifosi all'esterno
All'esterno erano presenti centinaia di sostenitori blucerchiati, circa 500, che hanno risposto presente all'appello dei Gruppi della Sud. Cori di dissenso contro chi ha disertato sette assemblee degli azionisti consecutive e anche uno striscione srotolato che riprende un proverbio romano: "A sape' fa' la scena, quarcosa se ruspa... vero bast***o?". Manifestazione assolutamente civile, ma decisa da parte di chi ha nel cuore la Sampdoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile