Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viglione (Legale FIGC) sul caso Reggina: "Tutti dovevano rispettare la scadenza del 20/06"

Viglione (Legale FIGC) sul caso Reggina: "Tutti dovevano rispettare la scadenza del 20/06"TUTTO mercato WEB
martedì 29 agosto 2023, 21:19Serie B
di Tommaso Maschio

"La lettura che ci viene data dell’articolo 169 da parte della Reggina è una violazione degli obblighi degli adempimenti. Tutti dovevano rispettare la scadenza del 20 giugno. Punto". Così si è espresso il legale della FIGC Giancarlo Viglione dopo l'udienza al Consiglio di Stato per dibattere del ricorso della Reggina contro la mancata iscrizione alla prossima Serie B.

"Non è un problema della Federazione se la Reggina si è trovata in questa situazione economica. Il problema della Federazione è se si dovesse trovare a metà campionato una squadra in liquidazione giudiziaria. - continua Viglione come riporta l'edizione online del Giornale di Brescia - Qui non si vogliono tenere presenti due dati: la perentorietà del 20 giugno e il fatto che il 25 settembre c’è la discussione dei ricorsi contro la sentenza di omologazione del piano di ristrutturazione del debito approvato dal Tribunale di Reggio Calabria che non è definitivo. C’è il rischio che il campionato venga travolto dalla situazioni. Nessuno in questa aula sa come finirà il 26 settembre".

Ricordiamo che domani il Consiglio di Stato renderà nota la sentenza sul ricorso con la Reggina che spera, con poche possibilità viste le parole di Viglione, di riconquistare la Serie B e il Brescia che attende che si riaprano per lui le porte della cadetteria. Le Rondinelle infatti sarebbero riammesse al campionato qualora la Reggina dovesse essere nuovamente esclusa.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile