AlbinoLeffe, Andreoletti: "Dispiace non essere riusciti a proseguire nei play off"

Il presidente dell’AlbinoLeffe Gianfranco Andreoletti ha affidato al sito ufficiale del club le sue riflessioni sulla stagione appena conclusa che ha visto la prima squadra chiudere al quarto posto la stagione regolare per poi uscire ai play off per mano dell’Atalanta Under 23 e in corsa con le giovanili (Under 17, U16 e U15) a giocarsi i quarti delle finali scudetto:
"Giunti oramai al termine di questa stagione, saluto e ringrazio sentitamente i nostri tifosi che ci hanno seguito e sostenuto in casa e in trasferta, sono stati un sostegno importante per tutti. È stato un campionato molto impegnativo, che in primis ci ha visto con anticipo centrare la permanenza in categoria, traguardo per nulla scontato per una società come la nostra, e in generale per tutti i club di terza serie. Dispiace molto non essere riusciti a proseguire il nostro percorso nei Play-Off, per ambire ad obiettivi più importanti".
"Un sentito ringraziamento va anche all’intera struttura per gli sforzi organizzativi. La mia gratitudine va anche ai ragazzi del nostro settore giovanile, per l’impegno dimostrato in questa stagione, che si è tradotto e si sta tuttora traducendo in ottimi risultati. Continueremo a sostenerli anche in questo finale di stagione, nelle gare delle fasi finali che stanno disputando, e – come ormai di consuetudine – continueremo a portare avanti la nostra filosofia incentrata sulla loro valorizzazione, con la promozione nella rosa della Prima Squadra di quelli che riterremo i più meritevoli, al fine di permettere loro di giocarsi le chances nel calcio dei grandi".
"Ripeto sempre che il calcio insegna a “prenderle e a darle nel rispetto delle regole”: al di là delle classifiche, per loro questo è il traguardo più significativo da raggiungere. Auguro a tutti loro un ricco finale di attività e agli altri una serena pausa sportiva".
