Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benedetto sulla cessione dell'Alessandria: "Mai ricevuto offerte concrete per il club"

Benedetto sulla cessione dell'Alessandria: "Mai ricevuto offerte concrete per il club"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 27 settembre 2023, 11:49Serie C
di Luca Bargellini

Intervistato da La Stampa il presidente dell'Alessandria, Enea Benedetto, getta acqua sul fuoco in merito alla vicenda stadio: "Abbiamo un appuntamento entro la fine della settimana per esaminare i conti e inoltrare il bilancio in bozza all’altro socio. Come è sempre stato, entro fine ottobre il documento economico sarà approvato. Ci sono difficoltà legate al fatto che la gestione fino al 30 giugno era di chi ci ha preceduto. Non credo, comunque, ci saranno problemi per l’approvazione colmando gli eventuali gap. Mi riservo di analizzare l’entità delle perdite (si parla di 1 milione e 800 mila euro; ndr) e capire i motivi per i quali siano state costituite".

Il tema sicurezza è uno dei nodi della questione: "Io ascolto sempre con attenzione il Comune e ho assicurato loro la massima diligenza nel garantire la sicurezza dentro lo stadio e negli uffici della sede. Quanto avvenuto è inaccettabile anche per me. Si sta indagando per capire cosa sia realmente successo. Garantisco che, laddove fossero accertate responsabilità, sarebbero presi provvedimenti. Spero che, proprio insieme al sindaco, si trovi una soluzione per il problema del tifoso disabile non collocabile nel Rettilineo. Tengo a precisare che lo stesso problema esisteva già prima della nostra gestione".

E sulla cessione totale o parziale della società il patron dei Grigi chiosa: "Le offerte si fanno con un accordo di riservatezza bilaterale, quindi con la massima discrezione, non allo stadio e neppure in piazza. Abbiamo aggiunto allo studio dell’avvocato Gioia anche lo studio Cassetta di Torino per dare maggiori possibilità ad eventuali acquirenti, ma nessuno dei due ha mai ricevuto offerte concrete e supportate da un piano sportivo. Nel frattempo dialoghiamo con gruppi internazionali seri e li prendiamo in considerazione, anche se i dossier non sono ancora completi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile