Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità"
Ezio Brevi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfni di TMW Radio durante la trasmissione A Tutta C:
Che idea si è fatto su questo inizio di campionato?
“In effetti questo inizio di campionato le uniche che stanno rispettando i pronostici sono Pescara e Ternana. Negli altri gironi, invece, c’è una situazione di stasi o comunque una situazione non definitiva a livello di classifica”.
La Ternana è una delle protagoniste della C che sta facendo meglio
“Io li ho visti giocare contro il Legnago e hanno fatto vedere di stare bene sia fisicamente che psicologicamente. In quella gara, poi, hanno trovato una squadra in difficoltà e quindi hanno trovato terreno fertile per confermare le loro idee. La squadra comunque sta dimostrando di avere idee chiare a differenza delle problematiche societarie. Vincere sul campo porta sempre benefici”.
Si aspettava tutto questo da un allenatore giovane come Abate?
“Stiamo parlando di un ex calciatore con grande esperienza e presumo che questi andamenti scostanti iniziali non creino fibrillazione a livello di allenatore. Quello che adesso è confortante è che la squadra abbia un gioco e una mentalità ben precisi. Per la Serie C in questo momento è a un ottimo livello”.
Sulla falsa partenza della Triestina?
“Sono quelle false previsioni che mettono in apprensione l’ambiente. Trieste è una bellissima piazza per fare calcio. Nell’ultima gara hanno deciso di puntare più sul risultato che sul gioco. Questo mi sembra giusto perché prima si sta cercando di trovare la tranquillità con il risultato per poi trovare la giusta soluzione anche nel gioco e puntare a obiettivi più alti”.
Ascolta nel podcast in calce l'intervento completo di Ezio Brevi