Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Vanigli: "Dimostrata la giusta mentalità, ora risaliamo anche in classifica"

Catania, Vanigli: "Dimostrata la giusta mentalità, ora risaliamo anche in classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
giovedì 29 febbraio 2024, 12:19Serie C
di Tommaso Maschio

"È stata una partita combattuta, sapevamo che il Rimini sarebbe venuto a giocare, veniva da tre vittorie consecutive ottenute giocando un buon calcio; per noi era una gara molto importante. Dobbiamo subito rimetterci a regime perché non stiamo navigando in buone acque, ma abbiamo dimostrato e con la mentalità giusta si può venire fuori anche in campionato; dobbiamo migliorare di settimana in settimana, i giocatori nuovi si conoscono di partita in partita". Il vice allenatore del Catania Richard Vanigli, che sostituiva Lucarelli squalificato, ha parlato così della vittoria sul Rimini in Coppa Italia Serie C che ha permesso agli etnei di conquistare la finale contro il Padova.

"Avremmo avuto bisogno di allenarci un po’ di più, è difficile su quest’aspetto quando le gare sono ravvicinate, qualche ragazzo con i crampi ha finito la gara, tutti hanno dato l’anima. - continua Vanigli - Dobbiamo crescere anche sotto l’aspetto mentale, inizialmente al nostro arrivo avevamo chiesto determinate cose e i ragazzi le hanno fatte, poi sono andate a scemare, adesso lo facciamo a sprazzi: se mettiamo intensità e stiamo compatti diventa difficile per tutti, affrontarci"

Il tecnico poi guarda al futuro in campionato: "Dobbiamo risalire la classifica in campionato, la gente che oggi è venuta, e ci ha dato una grossa mano, pretende questo. In campionato alterniamo prestazioni e momenti, quando riusciremo ad essere lineari potremo fare grandi cose. Prepariamo tutte le gare allo stesso modo, la discontinuità è dovuta a un aspetto più mentale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile