Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Piacentini: "Che giochi 5' o 90' cambia poco. Stiamo andando benissimo, questo conta"

Cesena, Piacentini: "Che giochi 5' o 90' cambia poco. Stiamo andando benissimo, questo conta"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
venerdì 26 gennaio 2024, 11:34Serie C
di Simone Lorini

Lunga intervista al Resto del Carlino per Matteo Piacentini, che al Cesena sta vivendo un periodo di ottima forma pur partendo spesso dalla panchina. Non un problema, a sentire lui: "L’accetto e non mi lamento. D’altronde sarei sciocco a farlo: stiamo andando benissimo, tutti noi vogliamo il bene della squadra e stiamo dando il meglio per il Cesena".

Qual è il segreto di questo gruppo così unito?
"Gli allenamenti, il modo in cui ci alleniamo, le partitelle come partite vere. Sono allenamenti davvero allenanti. Tutti danno il massimo e non molla nessuno. Infatti tutti quelli che sono stati chiamati hanno reso perché erano pronti. L’intensità fisica e mentale è molto alta. Merito nostro, ma merito anche del mister e del suo staff che ci tiene sempre sulla corda".

Come lei.
"Devi sempre prepararti al meglio sia che tu giochi 5’ o 90’. Devi essere sempre determinato e concentrato".

Quanto andrà avanti il testa a testa con la Torres?
"Difficile fare previsioni, mancano ancora troppe partite. Noi dobbiamo guardare a noi stessi e continuare a vincere senza fare tabelle e guardare troppo a quello che fanno gli altri. Vista a Cesena la Torres mi ha dato l’impressione di essere una squadra compatta e tosta, ma noi dobbiamo essere concentrati sulle nostre partite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile