Cittadella, arriva il Ravenna. Iori: "Loro costruiti per vincere, ma la mia è una squadra matura"
Superati gli esami Arzignano e Lumezzane, seppur con due pareggi, il Cittadella è ora chiamato ad affrontare il Ravenna, nel primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C: doppio confronto, quello che attende le due formazioni, con la gara di andata in programma domani al 'Tombolato'.
Della quale, come riporta trivenetogoal.it, ha così parlato il tecnico Manuel Iori: "Il Ravenna è una squadra costruita per vincere, senza caratteristiche da neopromossa, e sicuramente sarà una partita bella da vivere, sia qui che in Romagna. La partita di Coppa Italia dell’estate scorsa non può essere paragonata a una sfida playoff, allora era la prima dell'anno, ora saranno confronti completamente diversi. Noi dobbiamo focalizzarci su quello che siamo oggi, non su quello che siamo stati. Certo, loro arrivano più freschi, senza partite nelle gambe, e questo può essere sì un vantaggio ma anche uno svantaggio, dipende da come una squadra ci arriva. Dobbiamo pensare nell’arco dei 180 minuti".
Conclude quindi con una nota ai suoi: "Ci sono elementi da valutare ancora: Amatucci ha ancora un fastidio, poi valuteremo Pavan e Cecchetto, oltre a Castelli che ha un affaticamento. Per il resto siamo quelli della volta scorsa, quando ho visto un Cittadella maturo. I ragazzi hanno messo dentro le richieste fatte e dobbiamo continuare a cavalcare entusiasmo e fiducia. Sappiamo che dovremo fare qualcosa in più perché loro sono testa di serie, ma senza snaturarci. Serviranno atteggiamento, fame, cattiveria e rabbia agonistica".











