Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Avellino: "J.Stabia? Rabbia più che delusione. Starita ha tradito nostra fiducia"

Ds Avellino: "J.Stabia? Rabbia più che delusione. Starita ha tradito nostra fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
martedì 16 gennaio 2024, 23:34Serie C
di Luca Bargellini

Luigi Condò, direttore sportivo dell'Avellino, è stato ospite ieri sera a 'Contatto Sport'' su Prima Tivvù per parlare dei temi di attualità in casa dei lupi irpini e ovviamente di calciomercato. Come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino si è partiti dal big match pareggiato con la Juve Stabia: "Abbiamo pagato il dazio delle prime due partite perse a inizio campionato, poi abbiamo tenuto lo stesso passo della Juve Stabia, un ritmo importante con una media di oltre 2 punti a partita; ce la metteremo tutta fino alla fine per regalare qualcosa di importante a questa piazza. Sabato dopo la partita c'era rabbia più che delusione, per come è finita la gara. Meritavamo di vincere ma il calcio spesso viene deciso da episodi. Poi potremmo sottolineare come, in occasione del calcio di rigore, poteva starci il secondo giallo per Leone e la Juve Stabia avrebbe giocato in dieci il resto della partita, ma preferisco fermarmi qui".

Si parla poi di Ghidotti finito sul banco degli imputati dopo il gol preso al 92': "È un portiere che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, viene da campionati di C a buon livello, era stato acquistato dal Como per vincere il campionato di B e anche ad Avellino sta dimostrando il suo valore, non ricordo suoi errori. Chiunque può sbagliare, dai dirigenti ai calciatori all'allenatore, ma abbiamo fiducia in lui e siamo sicuri farà bene per tutto il campionato".

Si passa poi al mercato: "Abbiamo un centrocampo di qualità, una squadra forte e lo abbiamo dimostrato vincendo 3-4 scontri diretti fuori casa. Dobbiamo solo andare al massimo e lavorare sodo perché abbiamo le potenzialità per far bene. In casa abbiamo rallentato è vero, ma è già un passo avanti aver riportato Avellino a sognare in grande. Nella costruzione della rosa cerchiamo prima uomini e poi calciatori, non è semplice ma penso che oggi si veda. Marconi? Fa pienamente parte del progetto, è un attaccante forte. Sgarbi? È stato il primo giocatore indicato da Perinetti, mi ricordavo di averlo visto qualche volta ma non da essere il primo obiettivo di mercato, invece Perinetti lo ha voluto subito. Anzi aveva quasi paura di non riuscire a prenderlo; sta facendo un grande campionato come tutti gli attaccanti che abbiamo".

Poi su Starita: "Eravamo fiduciosi di poter chiudere con un innesto importante, venerdì siamo stati in trattativa per 4-5 ore, l'Avellino si è affidato a un professionista che poi per un tornaconto personale ha tradito la nostra fiducia. Ma non ci fasciamo la testa, andiamo avanti più forti di prima. Non sappiamo se cercheremo un altro profilo, Starita rappresentava un giocatore con caratteristiche che ci servivano, non era un'occasione, se individueremo un profilo come il suo o superiore ci penseremo. Ma abbiamo una squadra già forte".

Capitolo uscite: "Qualcun altro potrebbe ancora uscire, specie chi chiede maggiore spazio. Dall'Oglio aveva un problema all'occhio serio quando siamo arrivati, tramite un professionista in Abruzzo abbiamo risolto il problema e questo dimostra quanto ci tenessimo a lui. Russo? Abbiamo stima di lui, gli abbiamo rinnovato il contratto a 3 mesi dall'infortunio, lo conosciamo e crediamo in lui. Non è facile rientrare subito da un infortunio al crociato e sta avendo qualche problema muscolare, ma lo abbiamo tenuto in lista perché speriamo di averlo a disposizione quanto prima.Ora il Foggia, bisogna affrontarlo con la massima attenzione perché è un campionato livellato verso l'alto, in cui le prime possono perdere con le ultime, ogni domenica può esserci una sorpresa e ogni partita va affrontata con la massima concentrazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile