Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Cheddira: "O Bari o Parma, per lui sarà Serie B. Salto di categoria meritato"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Cheddira: "O Bari o Parma, per lui sarà Serie B. Salto di categoria meritato"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 26 aprile 2022, 19:04Serie C
di Claudia Marrone

A conclusione della regular season di Serie C i primi verdetti, in attesa poi di quelli di playoff e playout, sono stati emessi: il Bari, prima ancora di Modena e SudTirol, ha festeggiato la promozione in B, annoverando tra i protagonisti di questa cavalcata Walid Cheddira.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com, allargando il discorso anche ad altri profili, hanno contattato l'agente del ragazzo, Bruno Di Napoli.

La stagione della Turris proseguirà ai playoff: anno soddisfacente per i suoi assistiti. Anche a livello personale.
"Si, posso ritenermi soddisfatto dei ragazzi che ho alla Turris. Santaniello è andato in doppia cifra nonostante abbia saltato una decina di gare, in più ha al suo attivo 6-7 assist, Varutti, alla sua prima esperienza al sud, ha ben figurato perché ha trovato una situazione nella quale si è espresso al meglio venendo valorizzato, e Tascone credo si sia consacrato tra i migliori centrocampisti di tutta la categoria. E' maturo, fisicamente e mentalmente, ormai pronto per la categoria superiore: oltre i numeri, lo dice anche la personalità mostrata. Ha già esordito in B, ma ora può rimanerci. Già a gennaio era vicino al Bari, la Turris volle poi trattenerlo, mi aspetto un mercato importante su di lui".

Bari potrebbe essere ancora una delle soluzioni?
"Assolutamente si, ma ce ne sono anche altre. A ogni modo, prima ci sono i playoff, poi tutto il resto".

Chi invece la B l'ha già centrata è Cheddira...
"Siamo molto felici per la stagione che Walid ha disputato a Bari, è una piazza importante dove c'era da vincere per forza, e lui lo ha fatto da protagonista: ha lasciato un bella impronta, tutti hanno speso per lui parole di elogio. Il Parma ne detiene il cartellino, valuteremo con i club il da farsi".

La possibile rivoluzione dei ducali, dopo la disastrosa annata attuale, potrebbe far si che rimanga in Emilia?
"Il Bari ha il diritto di riscatto, la palla è in mano ai pugliesi, ma se non lo riscatteranno tornerà intanto al Parma. So che lo hanno seguito, lo conoscono e sono felici di lui, ma molto felici del suo rendimento lo sono anche a Bari: c'è una SuperCoppa da giocare, prima finiamo quella e poi vediamo come si svilupperanno le cose".

A ogni modo sarà per lui Serie B.
"Si, per lui si. Ed è un salto meritato".

Tra i suoi assisiti c'è Cretella. L'Heracles bussa alla porta?
"Si, confermo l'interesse dell'Heracles per Cretella, sono già venuti a Pagani a visionarlo. Piace però anche in Italia, anche in questo caso, a playout terminati, saranno da valutare varie cose".

Giovani di prospettiva che potremmo sentire nel prossimo mercato?
"Rillo sta ben figurando a Piacenza, sono molto felice poi Di Finizio, Vanacore, Di Dio. Però le stagioni devono ancora concludersi".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile