Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Olbia: "Modena test per capire il nostro valore. Obiettivi? Stare fra le prime 10"

ESCLUSIVA TMW - Ds Olbia: "Modena test per capire il nostro valore. Obiettivi? Stare fra le prime 10"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 ottobre 2021, 15:49Serie C
di Luca Bargellini
fonte Claudia Marrone

Dopo due sconfitte consecutive l'Olbia è tornata a vincere e convincere nella trasferta di Montevarchi. Per fare il punto sulla formazione allenata da Massimiliano Canzi la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il direttore sportivo Tomaso Tatti:

Il successo sul campo del Montevarchi ha prontamente rimesso in carreggiata l’Olbia dopo il ko interno con l’Imolese. Che partite sono state?
“Sono state due gare che hanno dimostrato come l’attenzione e l’intensità di gioco possano spostare gli equilibri. Contro l’Imolese, pur costruendo tante palle gol, non siamo stati impeccabili nella prestazione, mentre a Montevarchi ho visto un’Olbia concentrata che voleva prendersi la vittoria e l’ha fatto".

Ad attendervi adesso c'è l’impegno con il Modena: per voi sarà una prova di maturità?
“Rappresenta certamente un'opportunità importante per testare il nostro valore contro un avversario di primo livello”.

Volendo fare un punto della vostra stagione dopo dieci giornate cosa si sente di dire?
“In queste prime dieci giornate abbiamo dimostrato di avere qualità tecniche e tattiche importanti che però da sole non bastano. Vogliamo fare un campionato diverso e per riuscirci serve abbinare alle doti espresse maggiore costanza in termini di concentrazione e aggressività, in partita così come in ogni singolo allenamento. Perché è nel corso settimana che una squadra costruisce la mentalità vincente”.

Capitolo obiettivi: quali possono essere le vostre ambizioni per questa stagione?
“Dopo la sconfitta di Reggio Emilia non ho dormito per due notti ripensando al fatto che, pur esprimendoci su livelli molto alti, fossimo a tornati a casa con nulla in mano. Vogliamo arrivare tra le prime dieci del girone ma per farlo occorre ridurre i rimpianti e imparare a fare punti su tutti i campi e contro qualsiasi avversario, ricordandoci che nessuno ci regalerà niente e che la fame di arrivare e l’umiltà nell’approccio alle gare sono ingredienti essenziali.

L’avversario che più l’ha impressionata in questo primo quarto di stagione?
“Il Gubbio, una squadra organizzata che sa esprimere qualità nella proposta di gioco. La classifica è lì a dimostrarlo”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile