Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Lecco, rinforzo dalla Germania per il centrocampo: Pellegrino ha firmato un biennale

Lecco, rinforzo dalla Germania per il centrocampo: Pellegrino ha firmato un biennaleTUTTO mercato WEB
giovedì 10 luglio 2025, 21:49Serie C
di Tommaso Maschio

Prosegue il mercato in entrata del Lecco che dopo aver annunciato Metlika nel pomeriggio ha ufficializzato anche un altro arrivo. Si tratta del centrocampista italo canadese Gabriel Pellegrino, fresco d'addio al Friburgo in Germania. Di seguito la nota del club bluceleste:

" La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Pellegrino .

Il centrocampista italo-canadese ha trascorso l’ultima stagione tra le fila del Friburgo II, con cui ha concluso il suo tesseramento il 30 giugno 2025.

Il classe 2004 ha firmato un contratto che lo lega alla Calcio Lecco 1912 fino al 30 giugno 2027 .

Nato in Canada, nell’Ontario, il 25 marzo 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Toronto FC, franchigia della MLS. Nell’estate 2020 il trasferimento al Friburgo, dove ha militato per cinque anni con Under 17, Under 19 e seconda squadra, giocando per metà stagione in 3.Liga (7 presenze, 1 gol) e nella Regionalliga (20 presenze).

Sarà la sua seconda esperienza nei campionati italiani, dopo una parentesi nella stagione 2023/24 con il Südtirol Primavera (10 presenze, un gol). Ha raccolto anche 6 presenze con la selezione Under 20 del Canada.

Indosserà la maglia numero 17".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile