Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, testa a testa Vulpis-Marani per la presidenza. Si cerca di convincere gli indecisi

Lega Pro, testa a testa Vulpis-Marani per la presidenza. Si cerca di convincere gli indecisiTUTTO mercato WEB
domenica 5 febbraio 2023, 00:04Serie C
di Tommaso Maschio

Si scalda la corsa alla presidenza della Lega Pro con il duello fra due giornalisti come Marcel Vulpis, già vice dell’ex numero uno Ghirelli e attuale presidente facente funzioni, e Matteo Marani. Una lotta all’ultimo voto per accaparrarsi i 30 necessari, su 59 club al voto (la Juventus infatti non vota), per essere eletti. Al momento, riferisce Repubblica.it, i due candidati sarebbero alla pari con una decina di società che però al momento risultano indecise e altre che ondeggiano fra la scheda bianca e il non presentarsi alla votazione.

"Nella mia idea di Serie C ci sono alcuni punti fondamentali e il primo è quello della sostenibilità, il più urgente e immediato. Alcune società in questi anni hanno fatto alcuni errori riuscendo comunque a far fronte alla difficoltà, ma non può ricadere tutto sui singoli presidenti. - ha spiegato Marani - Bisogna risolvere la questione, altrimenti la Serie C sarà sempre una categoria in cui i ricavi non valgono i costi".

Io sono il candidato più idoneo e conosciuto. Ho evitato che la Lega venisse commissariata, e di questo credo che tutte le società debbano essermi grate. Poi, ovviamente, ognuno vota chi vuole il 9 febbraio. - sono invece le parole di Vulpis - Io mi sono sempre dimesso da tutte le mie cariche quando feci il vicario di Ghirelli. Marani non si è dimesso da niente. Io mi sono sempre dedicato a questa Lega a tempo pieno, non ho saltato una riunione, ho visitato tutti i club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile