Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Latina, arrivano quattro conferme

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Latina, arrivano quattro confermeTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 14 agosto 2021, 20:42Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

20:41 - Latina, quattro conferme - Il Latina Calcio 1932 continua la sua marcia di avvicinamento verso il primo impegno stagionale, quello di domenica 22 agosto in coppa Italia a Torre del Greco contro la Turris. La rosa, sempre più nutrita, vede la presenza di alcuni elementi protagonisti dell’ultima stagione sportiva, culminata con il successo nei play off di serie D. La società ha infatti confermato Andrea Esposito, leader difensivo entusiasta di proseguire la sua esperienza con il club pontino nel campionato di Lega Pro. Insieme a lui ci saranno anche i centrocampisti classe 1999 Christian Barberini, divenuto ormai una colonna dei nerazzurri, e Luca Ricci. Confermato inoltre il portiere Francesco Alonzi (2000), cresciuto notevolmente nell’ultima annata trascorsa, con ottimi risultati, a difendere i pali della formazione pontina. Tutti e quattro i confermati saranno legati alla società nerazzurra con un contratto annuale.

17:17 - Lucchese, tris d'arrivi in casa rossonera - La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver acquisito in prestito dal Crotone il diritto alle prestazioni sportive di Nicola Nanni (attaccante classe ’00) e dal Genoa quelle di Daniel Dumbravanu (difensore classe ’01). Parallelamente la società annuncia di aver raggiunto un accordo con il portiere Andrea Plai (classe ’02), che dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Pordenone ha vissuto una stagione da protagonista al Chions in Serie D.

16:58 - ACR Messina, arriva Damian dalla Ternana - La Ternana Calcio comunica di aver prolungato l’accordo contrattuale con il calciatore Filippo Damian fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista classe ’96 si è poi trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione all’ACR Messina

15:24 - Latina, arriva Ercolano dalla Sampdoria - Nuovo colpo in entrata per il Latina Calcio 1932. La società nerazzurra ufficializza il prestito per un anno dalla Sampdoria del giovane difensore Emanuel Ercolano, esterno classe 2002.

13:52 - Foggia, pokerissimo d'acquisti - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Andrea Gallo (centrocampista classe ‘97), Domingo Dalmasso (portiere classe 2000), Domenico Girasole (difensore classe 200), Vittorio Vigolo (attaccante classe 2000) e Filippo Tuzzo (centrocampista classe 2000). Tutti e cinque i neo rossoneri hanno formato un contratto fino al giugno 2022.

12:58 - Seregno, biennale per Valeau - Rinforzo giovane, ma già esperto, per il Seregno. In data odierna, la società azzurra comunica di aver acquisito dalla Roma, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni del giocatore Lorenzo Valeau. Nato a Roma il 5 marzo 1999, esterno sinistro, Valeau è un prodotto del settore giovanile giallorosso. Il suo debutto tra i Seniores è avvenuto nel 2018-’19, quando ha militato nella parte iniziale della stagione nell'Ascoli in serie B, prima di passare al Catania in serie C. Sono seguite le esperienze in serie C nell’Imolese (nel 2019-'20), nella Casertana (dall'estate del 2020 al gennaio del 2021) e nell’Alma Juventus Fano (dal gennaio al giugno del 2021). L'atleta, che vanta 8 presenze ed 1 gol nelle nazionali italiane giovanili (1 presenza ed 1 gol nell’Under 20, 3 presenze nell’Under 19, 2 presenze nell’Under 18 e 2 presenze nell’Under 16), arriverà in Brianza la prossima settimana ed ha sottoscritto con il Seregno un contratto biennale.

10.42 - Pescara, ecco il portiere Raffaele Di Gennaro - Dopo un biennio con la maglia del Catanzaro, rimasto svincolato quest'estate, Raffaele Di Gennaro ha trovato la sua nuova sistemazione. L'estremo difensore ex Latina è un nuovo calciatore del Pescara, ad annunciarlo il club biancazzurro con una foto sui social.

10.32 - Lucchese, confermato Coletta. Arrivano Visconti e Bachini - La società Lucchese 1905 ufficializza di aver raggiunto un accordo con Jacopo Coletta, protagonista in maglia rossonera per la terza stagione consecutiva.

Portiere di certa affidabilità e fortemente legato a questi colori, Coletta ha sottoscritto un contratto che lo lega alla Lucchese fino al 30 giugno 2022.

Parallelamente la società annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'esterno Elia Visconti (classe ‘00) e del difensore Matteo Bachini (classe '95).

SABATO 14 AGOSTO

22:06 - Latina, triplo innesto: Amadio, Rossi e Mascia - Triplo innesto in casa Latina che ha annunciato nella giornata di oggi il ritorno di Stefano Amadio, ex Fano che ha firmato un biennale, e gli arrivi di Alessandro Rossi dall’Arzachena, triennale per lui, e Filippo Mascia dalla Torres, che ha firmato un annuale.

21:51 - Lucchese, arriva Nanni dal Crotone - Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive di Nicola Nanni (classe 2000) alla Lucchese 1905.

21:31 - Catanzaro, colpo Cianci in attacco - Colpo in attacco per il Catanzaro che si assicura a titolo definitivo dal Sassuolo le prestazioni del forte attaccante Pietro Cianci. Si lega all’Us Catanzaro con un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno.

20:50 - Pescara, arriva Ingrosso dal Pisa. Seck in Toscana - Il Pescara ha ingaggiato dal Pisa il difensore Gianmarco Ingrosso a titolo definitivo e ceduto ai toscani Assan Seck.

19:01 - Fermana, preso Lovaglio dal Torino - La Fermana comunica l’arrivo del classe 2002 Samuele Lovaglio. Esterno offensivo che si è messo in bella evidenza nel settore giovanile del Torino fino alla formazione Primavera dove ha collezionato 28 presenze e due reti in campionato.

17:21 - Varoli torna al Fiorenzuola - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di avere sottoscritto il contratto che la legherà alle prestazioni sportive di Fabio Varoli per la stagione 2021/2022 di Serie C. Si tratta di un ritorno in rossonero per Varoli, difensore centrale mancino classe 1999 nato a Parma e cresciuto nei settori giovanili di Carpi e Parma. Dal 2017 al 2019, infatti, Fabio ha collezionato 70 presenze con la maglia di U.S. Fiorenzuola in Serie D, sotto le gestioni tecniche di Alessio Dionisi e Lucio Brando. Da lì, il ritorno al Carpi in Serie C, totalizzando 21 presenze nella scorsa stagione con 2 reti all'attivo (Mantova e Arezzo). L'accordo con Varoli sarà annuale con opzione di rinnovo per la stagione 2022/2023.

17:17 - Piacenza, ecco Gissi - La Società Piacenza Calcio 1919 comunica di aver depositato il tesseramento del giocatore Kevin Gissi, attaccante argentino con passaporto svizzero.

17:15 - Viterbese, arriva Alberico dallo Stoccarda - US Viterbese 1908 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Domenico Alberico. Il centrocampista classe ’99, che arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda, ha firmato fino al 30 giugno 2023.

17:00 - Palermo,tesserato Dall'Oglio - Il Palermo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Dall'Oglio. Il centrocampista ex Catania ha firmato un contratto che lo legherà in maglia rosanero fino a giugno 2022. A Jacopo il benvenuto in rosanero da parte del presidente Dario Mirri e da tutto il Palermo FC.

14:49 - Ercolani è un nuovo giocatore del Catania - La firma era vicina, ora arriva l'ufficialità: Luca Ercolani è un giocatore del Catania. Ecco la nota del club: "Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Ercolani, nato a Ravenna il 25 novembre 1999. Appena quindicenne, il difensore centrale passò dal Forlì al Manchester United, completando nel club inglese una crescita calcistica che, dopo le esperienze con l'Under 18 e l'Under 19 (con otto presenze nella prestigiosa UEFA Youth League) lo vide approdare alla formazione Under 23, allenandosi spesso con la prima squadra. Ercolani, che ha disputato 5 gare con l'Italia Under 20, ha indossato nel 2020/21 la maglia del Carpi. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23.

14:16 - Dell'Agnello firma un biennale col Grosseto - Simone Dell'Agnello, lo scorso anno al Foggia, è una prima punta livornese classe 1992, che arriva a titolo definitivo con contratto per i prossimi due anni e completa il reparto offensivo a disposizione di mister Magrini. Punta centrale di un metro e ottantacinque, lo scorso anno ha vestito la maglia del Foggia nel girone C di Lega pro, dove ha collezionato 32 presenze, tra campionato e playoff, condite da tre reti e un assist. Cresciuto calcisticamente prima nel Livorno e poi nell’Inter, ha vestito tra le altre anche le maglie di Sudtirol, Savona, Cuneo, Arezzo e Como. A Grosseto arriva a titolo definitivo con un contratto biennale.

13:22 - Ancona-Matelica, dalla Samp arriva Farabegoli - Il difensore centrale Tommaso Farabegoli è un nuovo giocatore dell’Ancona Matelica. Nato a Cesena, classe 1999, dopo tutta la trafila del Settore Giovanile nella sua città, ed una parentesi al Sassuolo, Farabegoli si è messo in luce nella Primavera della Sampdoria (26 presenze e tre reti). Subito dopo è arrivata la buonissima esperienza con la Vis Pesaro (27 presenze), mentre la scorsa stagione il difensore si è diviso tra i rossiniani e, nella seconda parte del campionato, la Feralpisalò, con cui ha raggiunto i play-off.

11:18 - VirtusVecomp Verona, in difesa ecco Faedo. Contratto biennale - Carlo Faedo è un nuovo calciatore della Virtus Verona. Il giovane difensore centrale, classe 1999, arriva a titolo definitivo dal San Martino Speme neopromosso in serie D. Per Faedo, contratto biennale con scadenza fissata al 30.06.2023.

10:55 - Montevarchi, a centrocampo ecco Casiello - L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Rocco Casiello. Casiello, classe 1998, centrocampista laterale sinistro, ha collezionato 100 presenze con 7 gol e 11 assist nelle fila del Team Altamura. Oltre all’esperienza con la squadra pugliese, Rocco vanta presenze in C con Melfi e Matera.

10:54 - Palermo, Marong rinnova per due anni - Che fosse vicino alla permanenza era cosa nota, ora arriva l'ufficialità: il Palermo comunica che è stato rinnovato il contratto di Bubacarr Marong. Il calciatore gambiano rimarrà in rosanero fino a giugno 2024.

10:01 - Catania ecco il baby bianco - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Bianco, nato a Motta di Livenza (Treviso) il 21 ottobre 2002. Dopo le formative esperienze nelle giovanili dell'Udinese e del Novara, nel 2020/21 l'esterno d'attacco si è ben distinto con le maglie dell'Acireale e del Messina Football Club, sommando 25 presenze e realizzando 3 gol in Serie D. Il neo-rossazzurro si è legato al Catania fino al 30 giugno 2022, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23.

VENERDÌ 13 AGOSTO

22:13 - Catanzaro, risoluzione con Di Piazza - La società US Catanzaro 1929 comunica di avere rescisso consensualmente il contratto con l’attaccante Matteo Di Piazza. Il club giallorosso ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli rivolge un augurio per il futuro professionale.

22:00 - Tris di innesti per il Latina - Vestirà la maglia del Latina l’attaccante Andrea Zini (1998), proveniente dalla Pianese dove ha disputato il campionato di Serie D, e con lui anche Alessandro Celli, classe 1997, proveniente dal Delfino Pescara. Della rosa nerazzura farà parte anche Giuseppe Nicolao, esterno difensivo del 1994, ex Nardò, scuola Napoli

21:08 - VirtusVecomp Verona, Daffara rinnova fino al 2023 - Rinnovo di contratto per Manuel Daffara. Così, la VirtusVecomp Verona ha fatto sapere che il difensore, classe 1989, in data odierna ha prolungato l'accordo con la Società, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2023.

19:55 - Teramo, arriva Malotti - Tra le tante contendenti, è il Teramo ad aggiudicarsi Manuele Malotti. Questa la nota del club: "La S.S. Teramo Calcio annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuele Malotti, esterno offensivo mancino classe 1997, che ha sottoscritto con il Diavolo un contratto biennale". Contestualmente si rende noto l’avvenuto trasferimento dell’attaccante Pietro Cianci, a titolo definitivo, all’U.S. Sassuolo Calcio. Al calciatore, il club augura le migliori fortune professionali e umane.

19:44 - Imolese, in attacco arriva De Sarlo - Con una nota ufficiale, il Siena comunica di essersi assicurato Luca Milesi, difensore centrale classe 1993, proveniente dal Modena a titolo definitivo. Ha sottoscritto un contratto annuale con opzione.

19:41 - Modena, Ingegneri rinnova - Il difensore Andrea Ingegneri ha rinnovato con il club canarino fino al 2023. Arrivato nella stagione 2019/2020, lo scorso anno il giocatore ha collezionato 1896 minuti, 24 presenze 2 goal segnati e 1 assist

18:39 - Imolese, in attacco arriva De Sarlo - L'Imolese comunica di aver tesserato l'attaccante Pasquale De Sarlo.

18:30 - Entella, Cardoselli va in prestito al Siena - La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Siena per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione di riscatto a favore del club toscano, delle prestazioni sportive del calciatore Cassio Cardoselli.

18:29 - Olbia, dal Genoa ecco Chierico - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa CFC i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Luca Chierico.
Nato nella Capitale il 26 settembre 2001, Chierico è un centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma. Dopo aver scalato tutte le categorie giovanili del club giallorosso arrivando a conquistare la maglia della Nazionale Under 19, nel gennaio 2021 si è trasferito a titolo definitivo al Genoa che lo ha girato in prestito alla Reggina in Serie B. Con gli amaranto, lo scorso 10 maggio, ha debuttato nei professionisti in occasione della sfida giocata contro il Frosinone.

18:08 - Vibonese, arriva lo svincolato Bellini - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1998, Filippo Bellini. Calciatore duttile, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, Bellini è reduce dalla positiva esperienza con la maglia del Carpi con cui ha collezionato 37 presenze segnando anche due gol. Esordisce tra i professionisti tra le fila della Fermana dopo due campionati da protagonista in D con Modena e Vis Pesaro con cui ha vinto il campionato nel 2018.

18:05 - Doppio innesto per il Taranto - Il Taranto FC 1927 comunica di aver trovato l’accordo con Marco Civilleri per questa stagione sportiva 21/22. Centrocampista classe ’91, nato a Palermo, arriva dal Licata. Una carriera spesa fra i campi di Serie D e Serie C, arriva alla corte di Laterza. All’attivo nell’ultima stagione, 5 goal, 5 assist in 38 presenze.
Il Taranto FC 1927 comunica di aver trovato l’accordo con Franco Bellocq. Il centrocampista argentino è in attesa di transferimento internazionale, da oggi è a disposizione di mister Laterza. Centrocampista, 27 anni, nelle ultime tre stagioni ha giocato nel campionato greco con la maglia dell’Asteras Tripoli,squadra che milita nella Super League 1. In Argentina ha indossato le maglie dell’Indipendente e dell’Arsenal Fc nella Superliga.

17:42 - Messina, dal Napoli arriva Russo - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Russo. L’attaccante classe ’99 proviene dalla SCC Napoli.

17:22 - Fermana, in difesa ecco Alagna - La Fermana comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni del difensore centrale Manuel Alagna, classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile del Tre Teste, passa all’Ascoli dove veste la maglia della Primavera collezionando 19 presenze e 2 reti nella stagione 2019-2020 con tanto di vittoria del campionato Primavera 2 mentre nella stagione scorsa colleziona 29 presenze, 5 reti e 2 assist in Primavera 1 indossando anche la fascia da capitano.

17:21 - Poker di innesti per la Lucchese - La società Lucchese 1905 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Gibilterra (attaccante classe ’00) e di Skaka Mawuli Eklu (centrocampista classe '98).
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa, Gibilterra ha fatto la sua prima esperienza tra i professionisti giocando in Serie C con l’Albissola nella stagione 2018-2019, prima di approdare al Foggia e successivamente al Siena. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2022.
Shaka Mawuli Eklu è un centrocampista ghanese, dinamico e fisicamente prestante. In Serie C ha totalizzato circa 80 presenze, suddivise tra le maglie di Fano, Catanzaro, Ravenna e Sambenedettese. Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale in rossonero.
Parallelamente, la società comunica di aver acquisito in prestito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Marco Frigerio (centrocampista classe '01) e dal Crotone quelle di Sergio Yakubiv (difensore classe '02). Due importanti prospetti del panorama calcistico nazionale

15:53 - Paganese, colpo Schiavi in difesa - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver ingaggiato il calciatore Raffaele Schiavi, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2022 . L’esperto difensore classe 1986, che vanta più di 300 presenze tra Serie A e B, si aggregherà nel pomeriggio, al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli in ritiro a Chianciano Terme.

14:18 - Olbia, arriva Lella in prestito dal Cagliari - Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Olbia di Nunzio Lella in prestito sino al termine della stagione sportiva 2021-22. Contestualmente il calciatore ha firmato un rinnovo di contratto che lo legherà ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2024.

12:54 - Juve Stabia, preso l'attaccante Panico - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Antonio Panico, classe ’97. Il calciatore, natio di Ottaviano (Napoli), è cresciuto calcisticamente nel Genoa e ha vestito, tra le altre, le maglie del Cesena, Teramo, Cittadella e Novara. Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di essere in questa piazza così calorosa e non vedo l’ora di iniziare a dare il massimo per questa maglia. Mi metterò subito a disposizione di mister e compagni”.

12:43 - Virtus Entella, Marcucci al Latina - La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Latina per il passaggio a titolo temporaneo, con avvallo della Reggina, società titolare del tesseramento, delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Marcucci.

12:41 - Foggia, Di Pasquale firma fino al 2023 - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Davide Di Pasquale. Difensore, classe 1996, nativo di Pescara, Di Pasquale è cresciuto nel settore giovanile della sua città. Dopo due stagioni tra i dilettanti, con il Campobasso e il Real Giulianova è approdato a 20 anni alla Sambenedettese nelle cui fila ha disputato 5 campionati di Serie C collezionando 73 presenze. Di Pasquale ha firmato con il Calcio Foggia un contratto fino al giugno 2023.

12:40 - Avellino, preso Kanoutè in attacco - L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Palermo, le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Kanoute. Nato a Dakar il 7 ottobre 1993, l’esterno senegalese vanta un lungo curriculum nei tornei professionistici italiani.
In totale, nelle esperienze con le maglie di Benevento, Valle d’Aosta, Ischia, Juve Stabia, Pro Vercelli, Catanzaro e Palermo, ha collezionato 221 presenze, messo a segno 29 gol e fornito 21 assist. Kanoute ha siglato con l’Avellino un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 giugno 2023.

11:41 - Bari, colpo Ruben Botta a centrocampo - SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Rubén Alejandro Botta Montero (31.01.1990, San Juan, Argentina); l'attaccante ha firmato un contratto fino al giugno 2023 e sarà da subito disposizione di mister Mignani.

GIOVEDÌ 12 AGOSTO

21:55 - Latina, il primo acquisto è Tessiore - Il primo acquisto del Latina Calcio 1932 per la stagione 2021/2022 è Andrea Tessiore. Il club nerazzurro è riuscito a superare la concorrenza di diverse società, assicurandosi le prestazioni del giovane centrocampista classe 1999 della Sampdoria.

21:52 - Lucchese, preso Bensaja a centrocampo - La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Nicholas Bensaja (centrocampista classe ’95). Bensaja è un centrocampista centrale di assoluto valore per la categoria. Può vantare sei campionati in Serie C da protagonista, di cui gli ultimi due disputati con la maglia della Viterbese, con cui ha totalizzato 49 presenze e 3 reti. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2023.

21:20 - Seregno, arriva Gentile a centrocampo - Innesto di provata esperienza per il centrocampo del Seregno. La società azzurra comunica infatti di essersi assicurata le prestazioni di Federico Gentile, appena svincolatosi dal Foggia.

21:09 - Renate, colpo in attacco. Arriva Rossetti - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver aggiunto all’organico della Prima Squadra il calciatore Simone Rossetti. Nato a Castel San Pietro (BO) il 9 giugno 1997, è un centravanti cresciuto nel settore giovanile del Bologna. Fa il suo esordio nei Professionisti con la maglia della Virtus Francavilla nella stagione 2017/2018, per poi passare all’Imolese e al Modena, dove realizza 10 reti nello spazio di due campionati. Nella scorsa stagione ha trascorso sei mesi al Matelica, prima del passaggio al Novara, con cui si mette in luce realizzando 6 reti in 17 partite. Il fallimento del club azzurro lo ha condotto alla scelta di legarsi alle pantere, con un contratto valido sino al 30 giugno 2024. A Simone va il nostro benvenuto ed un caloroso in bocca al lupo per questa nuova esperienza in nerazzurro.

20:47 - Paganese, Bonavolontà e Gaeta alla Fidelis Andria - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver ceduto il centrocampista Danilo Gaeta a titolo definitivo alla Società Fidelis Andria 2018 srl. La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con la società Fidelis Andria 2018 srl per la cessione a titolo temporaneo, fino al Giugno 2022, del calciatore Angelo Bonavolontá.

20:06 - Lecco, doppio arrivo dall'Atalanta: Ndiaye e Zambatato - Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare l’ufficialità dell’ingaggio di Khadim Ndiaye, che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo temporaneo dall’Atalanta. Khadim Ndiaye è un portiere classe 2000, di nazionalità senegalese, alto 2 metri. Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare l’ufficialità dell’ingaggio di Eyob Zambataro, che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo temporaneo dall’Atalanta. Eyob Zambataro è un esterno sinistro classe 1998, di nazionalità etiope ed italiana, che può agire anche dal lato destro.

19:01 - Viterbese, è addio con Cerroni - US Viterbese 1908 comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Paolo Cerroni per la risoluzione del contratto con il Club.

18:25 - Fidelis Andra, preso l'italo-argentino Bubas - L’attaccante italo-argentino Nicolas Bubas è un nuovo calciatore della Fidelis Andria. Primo nuovo importante arrivo in casa biancazzurra dopo il ritorno in serie C. Il 32enne centravanti ha grande esperienza in serie C ed anche nelle massime serie di Cile, Bolivia e Venezuela. Oltre 200 presenze tra i professionisti con più di 50 reti siglate. Lo scorso anno da gennaio è stato alla Cavese con 17 presenze e sei reti. Diverse le stagioni passate alla Vibonese poi trasferimento alla Juve Stabia. Centravanti puro sarà da domani a disposizione del tecnico Gigi Panarelli.

17:51 - Vis Pesaro, risoluzione con Lazzari - La VIS PESARO 1898 comunica di aver trovato un accordo per la risoluzione del contratto di prestazione sportiva con il giocatore Flavio Lazzari. La società ringrazia e saluta Flavio augurandogli le migliori fortune personali e professionali.

17:50 - Siena, in difesa arriva Marcellusi - Il Siena ingaggia Niccolò Marcellusi. Classe 1999, è un difensore duttile, esterno di destra. Svincolato, lo scorso anno è stato in forza al Carpi dove ha giocato 32 partite realizzando un gol. Nella stagione 2018-19 ha vestito la maglia della Fezzanese in serie D con 23 presenze. Cresciuto nella Massese e passato alle giovanili dell’Inter, è stato punto di forza anche del Ghivizzano. Marcellusi ha firmato con il Siena un contratto biennale e già da alcuni giorni si allena con i nuovi compagni nel ritiro di Montecatini dopo aver sostenuto le visite ed i test fisici alle Terme Redi.

17:25 - Bari, non solo Corsinelli. Anche Nannini alla Lucchese - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con la Lucchese 1905 per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive degli esterni Francesco Corsinelli (classe '97) e Cosimo Nannini (classe '99).

17:18 - Legnago, Ranelli rescinde - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione contrattuale con il calciatore Lorenzo Ranelli.

16:48 - Lecco, preso Tordini. Era svincolato dal Novara - Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’ufficialità dell’ingaggio di Mattia Tordini che arriva a Lecco dopo essersi svincolato dal Novara. Mattia è un attaccante italiano classe 2002, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Inter, Torino e Novara dove ha fatto esperienza in Serie C nonostante la giovane età. Siamo felici di averti con noi Mattia, e non vediamo l’ora di vederti al Rigamonti-Ceppi coi colori blucelesti addosso!

15.58 - Poker di arrivi in casa Lucchese - La società Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Federico Papini, difensore classe ’99, già in rossonero nelle due stagioni precedenti. Per lui un contratto in rossonero fino al 30 giugno 2022.
Parallelamente la società annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Tommaso Cucchietti (portiere classe ’98), Marco Bellich (difensore classe ’99) e Francesco Corsinelli (centrocampista classe ’97).

15.56 - Picerno, riconferma per Stasi - Sarà la seconda stagione consecutiva con l'AZ Picerno per Gianluca Stasi. Il giovane centrocampista, classe 2002, ha trovato l'accordo con la Società nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco. La Leonessa si assicura così le prestazioni del giovane calciatore pugliese, che proviene dal Bari. Entusiasmante e ottimo è stato il suo campionato appena trascorso in D con i colori rossoblù. Una nuova operazione per l'AZ Picerno, che si assicura quindi le prestazioni di uno degli under più interessanti dell'ultima stagione, anche a dimostrazione della volontà della Società di valorizzare al meglio i giovani e puntare su di loro. Stasi si è già aggregato al gruppo ed è a disposizione di mister Palo.

15.54 - Vibonese, ecco Gelonese - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1995, Luca Gelonese. Con alle spalle ben 176 presenze tra i professionisti, impreziosite da 10 gol, con le maglie di Ancona, Sambenedettese e Vis Pesaro, Gelonese era inseguito praticamente da tutta la Lega Pro. A fare la differenza per il neo calciatore rossoblù il progetto prospettatogli dal club del presidente Pippo Caffo. Motivo d’orgoglio in più per il Ds Luigi Condó, che ha portato avanti la trattativa, e tutta la Società

15.50 - Ancona-Matelica, tra i pali ecco Avella - L'Ancona-Matelica ufficializza il portiere partenopeo classe 2000 Michele Avella, ex Casertana.
Avella ha militato nel Matelica tre stagioni fa, in Serie D, con un riscontro molto positivo

14.55 - Juve Stabia, a centrocampo arriva Schiavi - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Nicolás Adrián Schiavi, classe ’95.

14.52 - Catania, contratto biennale per Cataldi - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Cataldi, nato a Roma il 31 gennaio 2001. Cresciuto calcisticamente nella Roma, il giovane centrocampista ha vissuto nel 2017/18 una stagione straordinaria con l'Under 17 giallorossa, laureandosi campione d'Italia e vincendo la Supercoppa di categoria.
Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

14.27 - Monopoli, Mercadante rinnova il contratto per un anno - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento contrattuale del calciatore Mario Mercadante fino al 30 giugno 2022.
Arrivato a Monopoli nella stagione 2015/16, l’esperto difensore pugliese, in sei stagioni con la maglia del gabbiano ha totalizzato 165 presenze in tutte le competizioni, diventando uno dei calciatori con maggiori presenze nella storia biancoverde.

14.08 - ACR Messina, arrivano Busatto e Fantoni dal Vicenza - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Busatto. L’attaccante classe ‘02 proviene dalla L.R. Vicenza. E' poi reso noto che il club ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicholas Fantoni, difensore classe ‘02 proviene anch'egli dai biancorossi veneti.

13.28 - Siena, colpo grosso tra i pali. Arriva Lanni - Il Siena è lieta di annunciare il tesseramento del portiere Ivan Lanni, classe 1990, attualmente svincolato. Nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Novara in serie C giocando 43 partite, compreso la Coppa Italia. Dal 2014 al 2019 è stato l’estremo difensore dell’Ascoli in serie B collezionando in Cadetteria 151 presenze e 116 in serie C.
Ivan Lanni, che ha firmato un biennale, si è aggregato alla squadra durante il pranzo all’hotel Panoramic di Montecatini, dove il Siena è in ritiro. In mattinata si è sottoposto ai test alle Terme Redi insieme ai fisioterapisti Lapo Mangiavacchi e Luca Barni. Nel pomeriggio è in programma il primo allenamento.

13.23 - Teramo, dalla Ternana arriva Tozzo. Percorso inverso per Diakité - La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito dalla Ternana Calcio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Andrea Tozzo.
Contestualmente si rende noto il trasferimento a titolo definitivo alla Ternana Calcio del ventunenne difensore Salim Diakite, che saluta il Diavolo dopo una stagione importante, caratterizzata da 26 presenze.
Nel ringraziarlo per l’impegno profuso con i nostri colori, la società augura a Salim le migliori fortune professionali e umane per il suo prosieguo di carriera..

13.16 - Seregno, arriva Galeotafiore. E Pani in prestito dal Lecce - Ancora un’operazione di mercato sull’asse Seregno-Salerno. Dopo Iacopo Cernigoi e Gaetano Vitale, il Seregno ha concluso oggi con la società campana l’acquisto in prestito, con diritto di riscatto, di Gioacchino Galeotafiore. Nato a Solofra, nell’avellinese, il 15 febbraio 2000, difensore, Galeotafiore è un prodotto del settore giovanile della Salernitana, con cui ha debuttato in prima squadra nella stagione 2019-’20, totalizzando 1 presenza in serie B. Nell’annata agonistica 2021-’22, il giocatore è stato ceduto in prestito al Foggia, con cui ha disputato 19 partite in serie C, per la precisione 17 in campionato e 2 nei playoff promozione. Il ragazzo ha sottoscritto con il Seregno un contratto annuale.
E' poi il Lecce a comunicare l'arrivo di Stefano Pani: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pani Stefano (esterno difensivo classe 2002) all’ U.S. 1913 Seregno Calcio SRL".

12.35 - Monopoli, dal Pescara arriva Borrelli - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla società Delfino Pescara 1936, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Borrelli.
L’attaccante nato a Campobasso il 10 marzo 2000 alto 1.94 cm è cresciuto nella cantera del club abruzzese, conquistandosi a suon di gol, ben 18 in 20 partite nel campionato Primavera 2, stagione 2018/2019, il salto in prima squadra con la quale, nella stagione 2019/20 colleziona 20 presenze in Serie B.

11.55 - Carrarese, dallo Spezia arriva Figoli - Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Carrarese Calcio 1908 il centrocampista classe 2000, Matteo Figoli.

11.51 - Foggia, dall'Udinese arriva Ballarini - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver raggiunto un accordo con la società Udinese Calcio S.p.a. per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Ballarini per la stagione sportiva 2021/2022.
Centrocampista, classe 2001, nativo di Gorizia, Ballarini è cresciuto nel settore giovanile della formazione friulana dove ha fatto tutta la trafila fino ad approdare in prima squadra arrivando ad esordire in Serie A il 9 luglio del 2020 a Ferrara. Nella scorsa stagione Ballarini ha indossato la maglia del Piacenza, serie C, disputando 7 gare e mettendo a segno 2 gol.

11.20 - Altro innesto per il Gubbio: arriva Fantacci dall'Empoli - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Empoli Fc a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2022 le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Fantacci, attaccante nato a Lucca il 17 Marzo 1997.
Fantacci è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Empoli ed in carriera ha poi vestito le maglie di Padova, Prato, Carpi, Pistoiese, Empoli in prima squadra e Juve Stabia.
Benvenuto Tommaso nella famiglia rossoblù.

10.39 - Renate, tra i pali arriva il promettente Drago - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver aggiunto all’organico della Prima Squadra il calciatore Giacomo Drago. Nato il 9 marzo 2001, è un portiere cresciuto nel Genoa, con cui ha trascorso sette stagioni, prima del trasferimento al Novara. Un biennio in azzurro, culminato con l’esordio in Serie D nella passata stagione. Prima parte di campionato alla Torres, seconda in forza al Casale, dimostrando di essere uno dei migliori estremi difensori della categoria. Giacomo ha siglato un accordo annuale con il club nerazzurro, che nella prossima stagione potrà esercitare l’opzione per il rinnovo fino al 2023.

09.27 - Il Gubbio si assicura Bulevardi - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Danilo Bulevardi, centrocampista nato a Mazara del Vallo il 31 Gennaio 1995.
Bulevardi è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pescara per poi indossare le maglie di Ischia, L'Aquila, Teramo, Pordenone, Robur Siena, Cavese e Legnago Salus.
Benvenuto Danilo nella famiglia rossoblù.

09.00 - Turris, Giannone prolunga fino al 2024 - La S.S. TURRIS CALCIO è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con Luca Giannone, calciatore-simbolo della prima annata tra i Professionisti e dei nuovi e lungimiranti obiettivi del club.
Assistito dall’agente Claudio Parlato, l’attaccante ha rinnovato per ulteriori due stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 2024.

MERCOLEDÌ 11 AGOSTO

21:39 - Il Siena riporta in Italia Varela: firma un biennale - Come anticipato, il Siena si è aggiudicato l'attaccante Nacho Varela, che torna così in Italia. Ecco la nota: "Reduce da cinque presenze tra Apertura e Libertadores nel 2021, Varela è giunto nel ritiro del Siena con un volo diretto da Montevideo ed ha firmato un contratto biennale".

20:14 - Seregno, dalla Salernitana arriva Vitale - Acquisto di grande prospettiva per il Seregno. In data odierna, la società azzurra comunica di aver ottenuto dalla Salernitana il prestito di Gaetano Vitale. Nato a Castellammare di Stabia, nel napoletano, il 4 agosto 2001, centrocampista, Vitale vanta nel suo curriculum un biennio nel Sorrento in serie D, in cui ha accumulato in totale 53 presenze e 5 reti, ed un’annata nel Foggia in serie C, durante la quale è sceso in campo 30 volte, andando a bersaglio in 2 occasioni. Proprio la sua prima esperienza sul palcoscenico della terza serie nazionale gli ha consentito di segnalarsi come uno dei migliori giovani della categoria. L’atleta ha sottoscritto con il Seregno un contratto annuale.

18:33 - Feralpisalò, Carraro rinnova fino al 2023 - Feralpisalò Srl è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per il prolungamento del rapporto professionale con Federico Carraro. Il centrocampista vestirà la maglia dei Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023.

17:35 - Viterbese, rinforzo in difesa: firma Pavlev - Come anticipato, Daniel Pavlev vestirà la maglia della Viterbese. Ecco la nota del club laziale: "US Viterbese 1908 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Daniel Pavlev. Il difensore sloveno classe ’00, svincolato dal Chievo, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023".

17:33 - Campobasso, ecco Coco dalla Pro Sesto - Con una tweet, il Campobasso fa sapere che c’è la firma di Stefano Coco, portiere classe 2003 proveniente dalla Pro Sesto.

17:23 - Catanzaro, dal Vicenza ecco Cinelli: firma un biennale - È ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dal Vicenza del centrocampista Antonio Cinelli, che si lega al Catanzaro con un contratto biennale. Il play 32enne, nativo di Roma e cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha disputato ha militato con i biancorossi veneti per ben 7 stagioni tra il 2012 e lo scorso campionato, di cui 4 in serie B e 3 in C, e ottenendo due volte la promozione in cadetteria. Sempre in serie B ha vestito la maglia del Cagliari, vincendo il campionato e conquistando con i sardi la promozione in serie A, e quelle di Cremonese, Novara, Cesena, Cagliari e Sassuolo, in C ha giocato anche a Pavia e nel Lumezzane. Cinelli è già aggregato al gruppo, a disposizione del tecnico Antonio Calabro.

16:49 - Mantova, a centrocampo ecco Bucolo - Mantova 1911 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del centrocampista Rosario Bucolo.
Classe 1988, nativo di Catania, Rosario Bucolo ha mosso i primi passi proprio nella squadra della sua città.
Con quasi 300 presenze tra Serie C e C2, il centrocampista catanese ha indossato le maglie di Gela, Catanzaro, Reggiana, Celano, Milazzo, Messina, Padova, Catania e Sicula Leonzio e Potenza.
La Società biancorossa abbraccia Rosario Bucolo e gli augura le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa

15:58 - Renate, dall'Inter arriva Cugola - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo definitivo dall’F.C. Internazionale Milano il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Cugola. Nato a Monza l’1 marzo 2004, è un difensore centrale di grande prospettiva, già stabilmente aggregato alla Prima Squadra.

15:48 - Imolese, arriva Boscolo Chio dall'Inter - L'Imolese ha annunciato sui propri canali social l'arrivo in prestito dall'Inter di Riccardo Boscolo Chio, centrocampista classe 2002.

15:35 - Paganese, arriva Manarelli dal Renate - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C Renate per il prestito del calciatore Davide Manarelli. Il difensore classe 2002, cresciuto nel vivaio del Sassuolo, e di proprietà della società Emiliana, arriva in prestito con addestramento tecnico fino al Giugno 2022.

15:06 - Renate, arriva Sarli a centrocampo - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver aggiunto all’organico della Prima Squadra il calciatore Luigi Sarli. Nato a Taranto il 25 febbraio 2000, è un giocatore duttile che può essere impiegato in più zone del campo, tanto da esterno offensivo quanto da cursore di centrocampo.

14:44 - Giana Erminio, risoluzione per Greselin - La Giana Erminio ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con Simone Greselin, centrocampista classe '98

14:28 - Modena, rinnova Gerli - Il centrocampista Fabio Gerli è arrivato al Modena nella passata stagione, complessivamente Fabio ha giocato 39 partite sulle 40 disputate dai canarini segnando un gol. Il regista ha prolungato il suo contratto, scadenza 2022, fino al 30 giugno 2024

14:05 - Gubbio, Cucchietti passa alla Lucchese - As Gubbio 1910 comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Lucchese calcio le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Cucchietti. A Tommaso che ha difeso la porta rossoblù nell’ultima stagione la società formula i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

13:54 - Picerno, torna Vanacore - Protagonista assoluto nel campionato di Serie D 2018-2019 con 5 reti in 26 partite, e poi in Lega Pro l'anno successivo, ritornerà a vestire la maglia rossoblù Emilio Vanacore. Il calciatore, classe 1999, ha trovato l'accordo con il Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha portato a termine positivamente la trattativa.

13:11 - Pro Vercelli, biennale per Cristini - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver tesserato, con contratto biennale, l’esperto difensore classe 1994 Andrea Cristini. Cristini vanta già una grande esperienza nel campionato di Serie C, avendo superato le 160 presenze in categoria vestendo le maglie di Pavia, Mantova, Cuneo, Teramo e Sambenedettese.

12:50 - Piacenza, preso Armini dalla Lazio - La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, per la stagione sportiva 2021-2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Armini al Piacenza Calcio 1919.

11:57 - Siena, due giocatori lasciano il ritiro - Siena Robur 1904 comunica che i giocatori Giuseppe D’Iglio (centrocampista) e Federico Botti (portiere) hanno lasciato questa mattina il ritiro di Montecatini Terme.

11:43 - Picerno, colpo argentino a centrocampo: ecco De Ciancio - a tecnica e le grandi doti atletiche di Rodrigo De Ciancio per il Picerno. E' di nazionalità argentina il nuovo calciatore che arriva alla corte di mister Palo, dopo una trattativa portata a termine positivamente dal Direttore Generale Vincenzo Greco. Centrocampista classe 1995, a 26 anni ha giù una grande esperienza.

11:24 - Legnago, Mazzali in prestito all'Adriese - F.C. Legnago Salus comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, per la stagione 2021-’22, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Mazzali alla società USD Adriese 1906.

11:15 - Padova, torna il terzino Curcio - Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo del difensore Felipe Curcio dall’U.S. Salernitana 1919. Il giocatore brasiliano classe ’93 ha sottoscritto un accordo biennale.

10:26 - Vibonese, arriva Cigagna in difesa - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del difensore, classe 1999, Emanuele Cigagna. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Liventina e Venezia ha indossato le maglie di Reggio Audace, Pontedera e Paganese. Il neo calciatore rossoblù è già a disposizione dello staff tecnico.

10:23 - Monopoli, rinnovo per il difensore Bizzotto - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Nicola Bizzotto fino al 30 giugno 2024.

09:43 - Foggia, ecco Maselli a centrocampo - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver raggiunto un accordo con la società US Lecce per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Maselli per la stagione sportiva 2021/2022. Centrocampista, classe 2001.

09:27 - Lucchese, arrivano Semprini e Babbi. Rinnova Panati - La Lucchese è lieta di annunciare l’acquisto di due nuovi giocatori che entrano a far parte della famiglia rossonera. Si tratta di Mauro Semprini e Lorenzo Babbi. Il primo classe 1998 è un attaccante versatile, abile nella manovra e ottimo assist man. Tra i professionisti ha indossato le maglie di Sudtirol e Pontedera, realizzando 6 gol. Ha firmato un biennale con la maglia rossonera. Lorenzo Babbi, attaccante classe 2000, proveniente dal Piacenza di proprietà dell’Atalanta. Ha firmato un anno in rossonero. Ufficiale anche la conferma dell’attaccante classe 2001, Matteo Panati, il quale ha firmato un triennale con la maglia rossonera.

MARTEDÌ 10AGOSTO

19:35 - Potenza, ecco Banegas - Con uno scatto pubblicato sulla propria pagina ufficiale, il Potenza ha reso noto di aver contrattualizzato Pablo Ezequiel Banegas, attaccante classe '92.

18:31 - Juventus U23, arrivano Poli e Zuelli - La Juventus Under 23 ha annunciato gli arrivi del difensore Fabrizio Poli dalla Virtus Entella e di Emanuele Zuelli, svincolato dopo l'esclusione del ChievoVerona dalla Serie B.

17:46 - Juve Stabia, Tonucci rinnova per due anni - La S.S. Juve Stabia comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore, classe ’88, Denis Tonucci fino al 30 giugno 2023.

17:32 - Campobasso, preso Nacci - Federico Nacci è un nuovo giocatore del Campobasso. Centrocampista classe '98, nella scorsa stagione al Portici, ha vestito anche le maglie di Paganese e Bisceglie.

16:45 - Picerno, arriva il brasiliano Eduardo Alcides - - Importante innesto nella batteria under dell’AZ Picerno, con la Società che è riuscita a garantirsi le prestazioni di un giovane talento scuola Inter, Eduardo Alcides Dias, classe 2002. Laterale difensivo italo-brasiliano, cresciuto nel vivaio nerazzurro. Nell’ultima stagione il duttile difensore è stato protagonista di un ottimo campionato con la Primavera della Spal, arrivato in prestito dall’Inter, e lo scorso anno ha impressionato con la formazione neroazzurra.

16.18 - Legnago, biennale per Ciccone - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Virtus Francavilla Calcio, per il trasferimento del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Ciccone, che ha firmato un contratto biennale. Lombardo, classe ’96, Ciccone è un attaccante cresciuto nel Settore Giovanile della Cremonese e, dopo un’esperienza con la Primavera della Sampdoria, è tornato a vestire la maglia grigiorossa, con cui ha debuttato tra i professionisti. Successivamente ha vestito le maglie di ACR Messina, Gubbio, Catanzaro, Pergolettese e Virtus Francavilla, collezionando complessivamente circa 150 presenze in Lega Pro.

16.07 - Siena, cinque calciatori non confermati per la prossima stagione - Il direttore sportivo Giorgio Perinetti ed il collaboratore Pierfrancesco Strano, informati anche i vertici della Società del Siena, hanno comunicato a Davide Ludovici, Massimiliano Mignogna, Nicola Torchio, Alessandro Peroni e Giuseppe D’Iglio che non sono stati confermati nella rosa che dovrà affrontare il campionato di serie C 2021-22. Eccetto D’Iglio, gli altri calciatori lasceranno il ritiro questo pomeriggio.

15.38 - Renate, in prestito dal Como arriva Celeghin - La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dal Como 1907 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Celeghin. Nato a Dolo (VE) il 22 febbraio 1999, è un centrocampista che può ricoprire più posizioni, fresco di promozione in Serie B con i lariani (62 presenze, 6 gol), con i quali aveva ottenuto – da protagonista – anche il passaggio dai Dilettanti alla Serie C. Ad Enrico, che resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2022, va il nostro benvenuto ed un caloroso in bocca al lupo per questa nuova esperienza in nerazzurro.

13.57 - Paganese, Midolo risolve il contratto - La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Giovanni Midolo, che ha lasciato già il ritiro di Chianciano Terme e conclude così la sua esperienza con la Paganese, a causa di problemi familiari.
Il club ringrazia Giovanni per l’impegno profuso in questi pochi giorni di allenamento e gli augura le migliori fortune professionali.

12.38 - Palermo, dalla Juve U23 arriva Brunori - Come anticipato, Matteo Brunori è un nuovo calciatore del Palermo. Questa la nota dei rosanero: "Il Palermo comunica di aver acquisito dalla Juventus U23 le prestazione sportive del calciatore Matteo Brunori.
L'attaccante arriva al Palermo a titolo temporaneo.
A Matteo i migliori auguri per la nuova avventura in rosanero da parte del presidente Dario Mirri e da tutto il Palermo F.C.".

11.52 - Fiorenzuola, dalla Fiorentina arriva Fiorini - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Mattia Fiorini, centrocampista classe 2001, a titolo temporaneo per la stagione 2021/2022 dalla A.C. Fiorentina.
Centrocampista di grande qualità tecniche e altro 178 cm, Fiorini è stato il capitano della Primavera della Fiorentina nella scorsa stagione. Nel Campionato Primavera 1 ha totalizzato 50 presenze con 4 reti e 3 assist all'attivo.
Mattia Fiorini è stato impiegato sia da playmaker di centrocampo che da difensore nell'ultimo campionato, adattandosi con efficacia anche nella linea a 3.
Fiorini è da oggi a disposizione di Mister Luca Tabbiani e del suo staff per la preparazione alla Serie C 2021/2022.

09.00 - Le ufficialità delle precedenti settimane - Di seguito il riepilogo delle ufficialità di Serie C arrivate nella prima, nella seconda, nella terza settimana, nella quarta e nella quinta settimana di calciomercato.

LUNEDÌ 9 AGOSTO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile