Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
live

Serie C, le ufficialità di oggi: Renate, Damiano Menna firma un biennale

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Renate, Damiano Menna firma un biennaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 agosto 2022, 15:06Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata - venerdì 1 luglio - la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2022-23, e che terminerà il prossimo 1 settembre. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

15.00 - Renate, biennale per il difensore Damiano Menna - A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver aggiunto all’organico della Prima Squadra il calciatore Damiano Menna. Nato a Lanciano il 27 aprile 1995, è un difensore centrale di carisma e temperamento, che nel corso della carriera ha scalato le categorie dilettantistiche, giocando prima in Eccellenza, quindi in Serie D con le maglie di Avezzano, Taranto e Campobasso. Nel maggio 2021 conquista la promozione in Lega Pro (con fascia di capitano al braccio) con il club molisano, per cui totalizza 30 presenze nella scorsa stagione di Serie C – Girone C. Menna ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

DOMENICA 28 AGOSTO

17.20 - Tommasini in prestito al Taranto - "Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla Società Taranto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Tommasini al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale".

17.00 - Padova, ecco Ligurori per l'attacco - Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con l’attaccante classe 1999 Michael Liguori. Liguori ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2025. Michael Liguori nasce a San Benedetto del Tronto (AP) il 16 gennaio 1999 ed è un attaccante di 177 cm per 70 Kg.

16.43 - Monopoli, dal Frosinone arriva Manzari - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Frosinone Calcio, con l’avallo del Sassuolo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Manzari.

16.15 - Fiorenzuola, nuovo rinforzo in mediana: ecco Quaini - Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Quaini, classe 1998, dal Pisa Sporting Club 1909.

16.00 - Lucchese, annuale per Maddaloni - La Lucchese ha ufficializzato l'acquisto del difensore centrale Rosario Maddaloni, classe 1998, che ha firmato un contratto annuale, con opzione per il secondo. Un giocatore con una lunga esperienza in Lega Pro, che ha giocato con Palermo, Rende, Fano e Cesena.

15.40 - Fidelis Andria, arriva l'ex Campobasso Dalmazzi - La Fidelis Andria comunica che quest’oggi è stato raggiunto l’accordo per l’arrivo a titolo definitivo del calciatore Alessandro Dalmazzi. Il difensore di Orbetello, nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia del Campobasso , alla corte del tecnico Cudini, totalizzando circa 60 presenze nel campionato di Serie D e 30 nel campionato di Serie C. Il classe ‘94 , dotato di grande forza fisica e ottima qualità, si aggregherà al gruppo nel pomeriggio odierno.

13.00 - Lecco, ecco Eusepi dall'Alessandria - Calcio Lecco 1912 comunica di aver raggiunto l’accordo con U.S. Alessandria Calcio 1912 per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Umberto Eusepi. L’attaccante, classe 1989, ha firmato un contratto biennale.

12.50 - Colpo Vicenza, torna Cavion dalla Salernitana - La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Cavion. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo.

12.00 - Turris, arriva Contessa. Firma un biennale - S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito – a titolo definitivo dalla A.C. Reggiana – i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Contessa (classe 1990) perfezionando la terza operazione importante in entrata della settimana, a riprova del forte impegno della proprietà e della direzione dell’area tecnica nel potenziare la rosa in vista dell’inizio del campionato di serie C 2022-23. L'esterno firma un biennale.

11.30 - Messina, risoluzione di contratto con Mattia Matese - "Acr Messina comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Mattia Matese".

SABATO 27 AGOSTO

19:36 - Vicenza, Mancini alla Juventus - Il Vicenza ha comunicato la cessione dell'attaccante classe 2004 Tommaso Mancini alla Juventus.

19:16 - Vicenza, Taugourdeau alla Turris - Il Vicenza ha ufficializzato la cessione di Anthony Taugourdeau alla Turris

19:11 - Juve Stabia, fatta per Silipo dal Palermo - La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dal Palermo F.C., a titolo temporaneo, dell’attaccante Andrea Silipo, classe ’01.

19:09 - Rimini, contratto biennale per Vasco Regini - Vasco Regini è un nuovo calciatore del Rimini Football Club. Il 32enne romagnolo (è nato a Cesena il 9 settembre 1990) ha firmato un contratto che lo lega alla maglia a scacchi fino al 30 giugno 2024. Il nuovo giocatore biancorosso indosserà la maglia numero 13.

17:40 - Catanzaro, Bamba si trasferisce al Paternò in D - L’US Catanzaro comunica di aver ceduto in prestito al Paternò il calciatore Moussa Bamba. L’attaccante, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Primavera, si trasferisce al Paternò, squadra che partecipa al campionato di serie D.

17:39 - Siena, rinnovo pluriennale per Raimo - Acr Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del terzino destro Alessandro Raimo, classe 1999. Il calciatore ha sottoscritto un contratto pluriennale.

16;39 - Lucchese, arriva in prestito Di Quinzio dal Pisa - Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla Società Lucchese, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Di Quinzio.

16:07 - Triestina, Groaz in prestito al Catania - Il Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'U.S. Triestina Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Groaz, nato a Udine il 12 settembre 2004.

15:48 - Monopoli, contratto biennale per Corti - Il Monopoli comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Corti, fino al 30 giugno 2024.

15:34 - Novara, biennale per Goncalves - Il Novara è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’ACR Messina per il trasferimento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Tiago GONÇALVES.

15:17 - Picerno, risolto il contratto di Vivacqua - Il Picerno rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con con il calciatore Francesco Vivacqua.

14:44 - Trento, arriva Brighenti a rinforzare l'attacco - Il Trento comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Brighenti, che ha sottoscritto con il Club un accordo annuale, sino al 30 giugno 2023.

13:02 - L'Olbia saluta Udoh. Passa al Cesena - L'Olbia rende noto di aver ceduto a titolo definitivo al Cesena i diritti alle prestazioni sportive del giocatore King Udoh. L'attaccante si lega al club romagnolo con contratto triennale, valido fino al 30 giugno 2025

12:32 - Fermana, triennale a De Pascalis - La Fermana ufficializza l'accordo raggiunto con Donato De Pascalis, classe 1998, reduce da diversi problemi fisici che ne hanno condizionato l'utilizzo nelle ultime stagioni. Ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2025.

10:06 - Virtus Francavilla, dal Pisa arriva Cisco - Il Pisa comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla Virtus Francavilla, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cisco.

09:37 - Ancona, Moretti rinnova fino al 2024 - L’Ancona è lieta di comunicare il prolungamento del contratto di Federico Moretti fino al giugno del 2024.

09:36 - Turris, dal Cagliari arriva Boccia - La Turris comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Boccia, che arriva dal Cagliari con la formula del prestito fino al termine della stagione in corso.

VENERDÍ 26 AGOSTO

20:20 - Gelbison, triplo colpo in entrata: Statella, Foresta e Sorrentino - Tre giocatori di categoria per la Gelbison che si rinforza piazzando tre colpi che alzano il livello della neopromossa. Come annunciato dai campani con una nota, a vestire il rossoblu sono i centrocampisti Giuseppe Statella e Giovanni Foresta e l'attaccante Lorenzo Sorrentino.

18:39- Crotone, arriva il terzino Spaltro dalla SPAL - Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Spal i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Spaltro. Il giocatore ha sottoscritto un contratto quadriennale.

18:20 - Pontedera, colpo Nicastro per l'attacco - L'U.S Città di Pontedera comunica di aver acquisito le prestazione sportive di Francesco Nicastro, attaccante classe 1991 con oltre 350 presenze tra i professionisti tra Serie B e Serie C, e più di 100 gol all'attivo. Il giocatore, che ha firmato un contratto di un anno

18:16 - Olbia, arriva Lukas Konig dal Genoa - L'Olbia ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Lukas König che ha firmato con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2023.

18:06 - Pro Patria, arriva Gavioli dalla Reggina - Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Reggina 1914 le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Gavioli.

17:24 - Piacenza, arriva Masetti dal Pisa - Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla Società Piacenza, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Masetti.

16:43 - Alessandria, arriva Perseu dalla Cremonese - Fausto Perseu, classe 2002, è un nuovo giocatore dell’Alessandria Calcio. Centrocampista, arriva dalla Cremonese.

16:36 - Pro Vercelli, ceduto Alessio Nepi all'Alessandria - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive dell’attaccante classe 2000 Alessio Nepi all'U.S. Alessandria Calcio 1912.

16:16 - Siena, Darini alla Casertana - Acr Siena 1904 SpA comunica che il difensore Matteo Darini proseguirà la stagione sportiva 2022-2023 alla Casertana Football Club in Serie D.

15:57 - Viterbese, dal Lecco arriva Nesta in prestito - La Viterbese comunica di aver raggiunto l’accordo con il Lecco per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Nesta.

14:25 - Nocciolini firma un biennale con il Giugliano - Il Giugliano comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Manuel Nocciolini: l'attaccante ha sottoscritto un contratto biennale.

13:10 - Virtus Francavilla, Delvino alla Fidelis. Arriva Fois - La Virtus Francavilla ha comunicato la cessione alla Fidelis Andria di Fabio Delvino e il contestuale tesseramento, dal medesimo club, di Antonio Fois.

12:55 - Potenza, fatta per Fabrizio Alastra - Nuovo portiere per Fabrizio Alastra. L'ex giocatore del Foggia è un nuovo giocatore del Potenza.

12:23 - Pro Sesto, colpo in difesa: ecco Suagher - La Pro Sesto comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla FeralpiSalò il diritto alle prestazioni sportive di Emanuele Suagher.

12:22 - Foggia, rinnovo biennale per Petermann - Il Foggia rende noto di aver prolungato il contratto per il diritto alle prestazioni sportive di Davide Petermann fino al 30 giugno 2024.

11:47 - Alessandria, biennale per Rota - Nuovo arrivo in casa Alessandria, con l’ingaggio dell’esterno destro greco Arensi Rota. Rota, 26 anni, ha sottoscritto un contratto biennale.

11:21 - Catanzaro, a centrocampo arriva Ghion dal Sassuolo - Il Catanzaro si assicura dal Sassuolo il centrocampista Andrea Ghion, che arriva in giallorosso con la formula del prestito secco.

11:20 - Juve U23, in prestito con diritto di riscatto arriva Besaggio - Michele Besaggio è un nuovo calciatore della Juventus U23. Il centrocampista, classe 2002, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa.

10:58 - Gubbio, è addio con Migliorini - Il Gubbio comunica di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto con il difensore Marco Migliorini.

GIOVEDÍ 25 AGOSTO

19:31 - ACR Messina, è addio con Fusco - La società ACR Messina comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Antonino Fusco per la risoluzione consensuale del rapporto.

19:17 - Fidelis Andria, colpo a centrocampo: c'è Arrigoni - La Fidelis Andria comunica che questo pomeriggio il ds Sandro Federico ha trovato l’accordo per l’arrivo a titolo definitivo, con un contratto biennale, del calciatore Andrea Arrigoni.

18:34 - Ancona, arriva l'ex Bologna Barnabà - L’U.S. Ancona comunica di aver perfezionato l’ingaggio del terzino destro Tommaso Barnabà. Il giocatore, classe 2001, era in prova da alcune settimane.

18:30 - Audace Cerignola, preso - La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento dell’attaccante Filippo D'Andrea, classe 1998. Nell’annata calcistica 2021/22 si è diviso tra Seregno (15 presenze e 1 gol) e Teramo (18 presenze e 5 reti) e arriva a titolo definitivo.

16:49 - Lucchese, colpo Bianchimano in attacco - Nuovo innesto in casa Lucchese: la società rossonera ha presentato in conferenza stampa l'attaccante Andrea Bianchimano. Il centravanti si trasferisce in Toscana dalla Viterbese.

16:48 - Alessandria, biennale per Cecchi - Lorenzo Checchi veste da oggi il Grigio, con contratto biennale. Difensore centrale, lo scorso anno a Mantova, coi virgiliani ha disputato 36 gare. Benvenuto in Grigio!

16:42 - Crotone, arriva il jolly difensivo Papini - Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Lucchese i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Papini.

15.04 - Entella, dalla Cremonese arriva Tenkorang - La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la Cremonese per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Joshua Tenkorang.

14.47 - Mulè saluta la Juve U23. Va al Catanzaro - Dalla Juventus U23, Erasmo Mulè si trasferisce in prestito al Catanzaro fino al 30 giugno 2023.

13.26 - Fidelis Andria, ecco Paolini a centrocampo - La Fidelis Andria comunica l’arrivo a titolo definitivo del calciatore Simone Paolini.

13.25 - Fermana, tra i pali ecco Nardi - La Fermana comunica ufficialmente l’arrivo dell’estremo difensore Michele Nardi, numero uno di comprovata esperienza soprattutto nei campionati professionistici

12.32 - Triestina, doppio colpo dal Modena. Ecco Ciofani e Minesso - Il giocatore Matteo Ciofani approda alla Triestina a titolo definitivo dal Modena, legandosi al club con un accordo di durata biennale. Stessa cosa per Mattia Minesso, contratto biennale con gli alabardati.

12.06 - Maxi operazione Pro Vercelli-Fermana - La Pro Vercelli comunica di aver raggiunto l'accordo con la Fermana per cinque operazioni di mercato in uscita: Alessandro Carosso, Giulio Parodi e Filippo Lorenzoni sono stati ceduti a titolo temporaneo, Matteo Maggio e Federico Romeo a titolo definitivo.

10.27 - Cesena, Gonnelli ai saluti. Passa all'Audace Cerignola - Il Cesena comunica di aver perfezionato il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Lorenzo Gonnelli all’Audace Cerignola. Il difensore livornese classe ‘93 chiude così la sua avventura in bianconero dopo due stagioni

09.50 - Triestina, biennale con opzione per Paganini - Il giocatore Luca Paganini approda alla Triestina a titolo definitivo e si è legato all’Unione con un accordo di durata biennale con opzione per un’ulteriore stagione.

08.55 - Trento, la difesa parla spagnolo: biennale per Garcia Tena - Il Trento comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pol Garcia Tena, che ha sottoscritto con il club un contratto biennale, sino al 30 giugno 2024.

MERCOLEDÍ 24 AGOSTO

19.58 - Ferrante è un nuovo giocatore del Cesena - Il Cesena comunica di aver definito l’acquisizione dalla Ternana del calciatore Alexis Ferrante. L’attaccante argentino con cittadinanza italiana arriva in bianconero a titolo temporaneo con dritto di opzione e obbligo di riscatto.

16:49 - Feralpisalò, il rinforzo in difesa è Benedetti - Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo, dall’Alessandria, le prestazioni sportive di Simone Benedetti. Il difensore classe ‘92 ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 2024 con opzione per un ulteriore anno.

16:48 - Olbia, contratto annuale per Minala - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Joseph Minala. Il centrocampista camerunese ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2023.

14:02 - Alessandria, c'è Rizzo in difesa - Nuovo arrivo all’Alessandria con l’ingaggio dell’esterno destro difensivo Francesco Rizzo. Rizzo, 24 anni, è reduce dall’esperienza in serie D col Sorrento dove la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze.

13:57 - ACR Messina, torna Camilleri in difesa - "L’esperienza, il carisma, la voglia di Vincenzo Camilleri ancora nello spogliatoio giallorosso": così, l'ACR Messina comunica il ritorno del difensore.

11:22 - Renate, arriva Sorrentino per l'attacco - Il Renate ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana l'attaccante Daniele Sorrentino, classe '97, che ha firmato un contratto fino al 2024.

10:54 - Monopoli, è addio con Nocciolini - La S.S. Monopoli 1966 rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Manuel Nocciolini, che conclude così la sua esperienza in maglia biancoverde.

MARTEDÍ 23 AGOSTO

18:58 - Foggia, arriva Eugenio D'Ursi dal Napoli- Il Foggia ha annunciato l'arrivo dal Napoli in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante Eugenio D’Ursi.

16:18 - Potenza, rinnovo per Sandri: ha firmato fino al 2024 - Mattia Sandri, centrocampista 2001, rinnova fino al 30 Giugno 2024 con il Potenza.

15:04 - Torres, colpo in attacco: arriva Luppi - C’è la firma: Davide Luppi è un giocatore della Torres. Punta classe 1990 con in curriculum 145 presenze e 24 gol in serie B. Non certo una comparsa sulla scena del pallone italiano, ma un elemento di sostanza che ha esperienza e qualità per dare il suo contributo ad un progetto come quello della Torres.È pronto a disputare la prossima stagione con la Torres, per lui la maglia numero 20.

LUNEDÍ 22 AGOSTO