Potenza, De Giorgio duro dopo il ko con la Casertana: "Gol inaccettabili"

Gli incubi difensivi dell’anno scorso sembrano ripresentarsi in casa Potenza dopo il 3-2 patito ieri sul campo della Casertana.
"Che rammarico c’è per questa prestazione? C’è grande rammarico dopo una prestazione di grande personalità qui a Caserta - ha risposto mister Pietro De Giorgio nella conferenza stampa post-partita. - Abbiamo avuto il 60% di possesso palla, 15 tiri, ma subire tre gol in questo modo fa veramente male. Siamo riusciti a riprendere la partita due volte, ma il 3-2 su un fallo laterale, con 11 uomini dietro la linea della palla, è ciò che mi fa più male. Per il nostro modo di giocare, preferirei prendere gol in contropiede, dove siamo bravi e subiamo poco. Prendere gol con tanti uomini in area è un peccato. Meritavamo di non perdere, ma con 15 tiri e due gol fuori casa non puoi tornare a casa con zero punti. Siamo dispiaciuti, ma si va avanti, si continua a lavorare per la prossima partita".
Guardando al positivo, l’esperimento di Adjapong sulla sinistra ha portato frutto, con il gol del pareggio nato da una sua idea: "È stata un’ottima intuizione? L’idea di Adjapong è nata per diversi motivi. I nostri terzini sinistri sono arrivati da poco e non hanno ancora la condizione fisica ottimale. Sapevamo che sulla nostra sinistra avremmo affrontato Calò, bravo nell’uno contro uno. Adjapong, con le sue conoscenze, ci ha dato una mano. Eravamo in emergenza con gli infortuni di Petrungaro e Schimmenti, ma la prestazione c’è stata. Subire tre gol con questa facilità, però, è inaccettabile".
Tra le note positive, anche la grande capacità di recuperare palla nella trequarti avversaria e trasformare l’azione difensiva in offensiva, come nel gol del 2-2. Tuttavia, come detto, prendere gol con 11 uomini dietro la linea della palla è inspiegabile: "Cosa manca? Siamo migliorati tanto. Per il nostro modo di giocare, quando perdiamo palla, la squadra può sembrare disunita, ma siamo bravi nella fase più difficile. Prendere gol con 11 uomini in difesa, però, non va bene. Non ci sono errori grossolani, ma disattenzioni su cross, palle sporche, rinvii sbagliati. La Casertana è stata eccezionale nella determinazione, come nel caso del rinvio di Rocchi che ha portato al gol di Bachini. Dobbiamo crescere in cattiveria e agonismo".
