Renate, tegola in attacco. Lungo stop per De Leo: frattura scomposta dell’ulna, sarà operato

Prosegue a ritmo spedito il ritiro del Renate, che tra meno di tre settimane farà l'esordio ufficiale nella stagione sportiva 2025-2026: primo impegno ufficiale delle pantere nerazzurre di mister Luciano Foschi, quello di Coppa Italia Serie C, che vedrà la squadra impegnata nel Primo Turno eliminatorio contro la Pergolettese. L'atteso appuntamento è fissato a sabato 16 agosto alle ore 18:00, presso lo stadio 'Voltini' di Crema.
Ecco quindi che si stanno intensificando anche le amichevoli, con un allenamento congiunto che si è svolto ieri mattina, e che ha visto i lombardi più che mai reattivi nel match contro il PSG MoltenoBrongio, formazione di militante nel campionato di Prima Categoria Lombardia: netto il successo del Renate, ma chiaramente oltre il risultato è stato importante vedere il rodaggio della squadra, per mettere altri minuti nelle gambe in vista degli impegni ufficiali. Il 9-0 è stato relativo, anche se tutti gli attaccanti sono andati a segno. Ma con una tegola, la squadra per Lorenzo De Leo, che nell'ultimo giorno di ritiro ha riportato una frattura scomposta dell’ulna alla base dell’olecrano.
Di seguito, la nota ufficiale:
"AC Renate comunica che, nell’ultimo giorno di ritiro a Piazzatorre, il calciatore Lorenzo De Leo ha riportato una frattura scomposta dell’ulna alla base dell’olecrano.
Il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni presso la struttura ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
A Lorenzo va l’abbraccio di tutta la famiglia nerazzurra. Ti aspettiamo presto in campo!".
