Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Retroscena...comunale. Quanto peserà la mancata commissione speciale d'indagine sulla Ternana?

TMW
Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
martedì 14 aprile 2026, 09:34Serie C
14.04.2026 09:34Serie C
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Image Sport

Come noto, si è tenuta ieri mattina la seduta del Consiglio Comunale di Terni, che - come emerge dalla stampa umbra - ha visto la prima frattura della maggioranza di Alternativa Popolare che sostiene il sindaco Stefano Bandecchi, per il quale la sinistra ha richiesto le dimissioni. Il Consiglio è stato principalmente incentrato sulle sorti della Ternana, che è stata poi messa in liquidazione dopo l'assemblea straordinaria dei soci che si è tenuta nel pomeriggio, ed ecco una sorta di retroscena che si lega appunto anche al calcio.

Il primo cittadino, per altro anche ex presidente del club calcistico, aveva richiesto l'istituzione di tre commissioni speciali d’indagine, che si legavano alla Ternana e alla famiglia Rizzo, alla presidente della Regione Stefania Proietti e ai suoi rapporti con i Rizzo e alla costruzione del nuovo ospedale. Maggioranza però sgretolata, e assenza del numero legale che avrebbe consentito la nascita delle commissioni.

"Gravissimo il comportamento delle opposizioni di destra e di sinistra che non hanno voluto far luce su tre aspetti importanti, facendo mancare il numero legale", ha tuonato poi Bandecchi, come si legge su Il Messaggero-Umbria; ma alla sera, quando il crac della Ternana è avvenuto, è stato poi chiaro. Farà di tutto per rovinare i Rizzo.
Ma quanto peserà tutto questo sulla situazione che si è creata? Sarebbe davvero potuta essere la svolta per una situazione ormai compromessa?

Altre notizie Serie C

Immagine editoriale di Enzo Bucchioni
Spalletti ora rischia, c’è Conte. Clamoroso crollo Juve: è crisi nera. Lezione di calcio da Gattuso. De Laurentiis: ultimatum per Allegri. Pronto Montella. Rabiot furioso col Milan. Var spento, Fiorentina protesta
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile