Salernitana, colpo per il centrocampo. È in arrivo dall’Ascoli Ivan Varone

Proseguono le manovre di ricostruzione in casa Salernitana, dove fra tribunali e ricorsi non bisogna comunque perdere di vista quella che al momento è una realtà oggettiva. I campani allo stato attuale delle cose dovranno affrontare la Serie C 2025-26 e di conseguenza dovranno farsi trovare pronti per una categoria tanto singolare quanto ostica.
La buona notizia però è che il direttore Faggiano si sta impegnando con ingegno sul mercato e, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbe chiuso un altro colpo a titolo definitivo. In particolare il nuovo acquisto risponde al nome di Ivan Varone, classe 1992 con un enorme bagaglio di esperienza e ancora in grado di fare la differenza.
Si trasferirà a titolo definitivo dall’Ascoli, firmando un contratto di due anni, che porrà così l’orizzonte della scadenza al 30 Giugno 2027. Nell’ultimo campionato si è trovato ad affrontare le molteplici complicazioni che hanno afflitto la piazza bianconera, riuscendo però a mantenere sempre dritta la barra del timone e alta l’asticella del livello. I numeri parlano infatti di 5 gol in 36 partite, di cui 35 sono state disputate da titolare .Ricordiamo che in carriera ha già vissuto una promozione in cadetteria, con la maglia del Cesena nella stagione 2023-24.
