Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tabbiani sì o Tabbiani no? Il dilemma Catania che rischia di compromettere una stagione

Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
giovedì 2 novembre 2023, 08:45Serie C
02.11.2023 08:45Serie C
FotoTUTTOmercatoWEB

"Tabbiani? Ho iniziato a vivere l’allenamento da un paio di settimane. Con gli impegni che ho non posso esserci tutti i giorni. Vista la situazione nelle ultime settimane ero più presente. Tante cose mi hanno fatto riflettere. Ho portato suggerimenti costruttivi. O uno lo capisce o non va avanti col progetto. Ho valutato e ho suggerito un cambio e adesso lo attendo. Voglio un cambio di approccio e di atteggiamento": così, nella conferenza stampa tenuta due giorni fa, il Vicepresidente e Amministratore Delegato del Catania Vincenzo Grella.

Il punto della situazione
Già da dopo la gara contro la Juve Stabia, persa, la posizione di mister Luca Tabbiani è apparsa a rischio, tanto che sembrava che il trainer si giocasse il futuro contro il Taranto. Poi il ripensamento della società e la nuova fiducia a tempo accordata all'ex Fiorenzuola, tornato però in discussione dopo il ko contro l'Avellino. Erano spuntati subito i primi nomi, in caldo parevano esserci Rolando Maran e Silvio Baldini, ma erano comparsi anche i profili di Massimo Oddo e dell'ex Giovanni Ferraro, fautore del ritorno tra i pro dei rossazzurri, poi ancora un dietrofront del club, e fiducia confermata a Tabbiani. Per quanto? A tempo, il fitto calendario, tra recuperi, campionato e Coppa Italia ha salvato per il momento l'allenatore.

Ha senso tutto questo?
La domanda è decisamente lecita. Nessuna conferma diretta sul futuro del mister è arrivata da Grella, si parla di "progetto" ma mettere continuamente un allenatore sulla graticola va un po' in contraddizione a quella parola: purtroppo il grigio non può esistere in queste circostanze, o è bianco o è nero. O si crede in Tabbiani e nel suo lavoro o non ci si crede. E si procede con ciò che si ritiene giusto, al netto del calendario. Anche perché viene da chiedersi con quale spirito possa operare un allenatore che non avverte la fiducia dell'ambiente che lo circonda.
Perché, ricordiamocelo, la colpa non è sempre di chi è in panchina...

Altre notizie Serie C

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile