Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bagni: "L'assenza di Osimhen peserà. Insigne farebbe di tutto per restare al Napoli"

Bagni: "L'assenza di Osimhen peserà. Insigne farebbe di tutto per restare al Napoli"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 novembre 2021, 09:53Altre Notizie
di Lorenzo Di Benedetto

Ai microfoni di Radio Rai, Salvatore Bagni ha parlato del Napoli e della sconfitta degli azzurri contro l'Inter, affrontando poi anche altri argomenti relativi alla nostra Serie A. Queste le sue parole a Radio Anch'io Sport: "Mi dispiace per la sconfitta del Napoli, l'Inter ha tolto il possesso palla agli azzurri e ha giocato a ritmi altissimi. Nella prima ora i nerazzurri hanno dominato. Giocando poi a ritmi più bassi è emersa la qualità della squadra di Spalletti e oltre ai gol ci sono poi state due grandi occasioni".

Pensa che possa esserci un ridimensionamento dopo il ko di ieri?
"Il sogno non è finito, ci mancherebbe, adesso è arrivata la prima sconfitta e vedremo come andrà. Spalletti ha continuato il lavoro di Gattuso, Osimhen ha fatto la differenza fino a questo momento, adesso si è infortunato ma gli azzurri possono giocare con la testa libera".

Come vive a un anno di distanza dalla morte di Maradona?
"Non ho mai parlato con nessuno, solo una volta in una trasmissione a Napoli, per il rispetto che ho di lui. Dopo la sua scomparsa è facile parlarne bene, io ho sempre avuto un grande rapporto con lui e lo ho ospitato spesso. Mi disse che ero l'unico ad aprirgli sempre la porta di casa, anche quando le cose non gli andavano bene, questo è stato il più grande regalo che mi potesse fare".

Anguissa è simile a lei?
"Lui fisicamente è travolgente. L'operazione è stata importante, è arrivato in prestito. Quando non ci sono ritmi altissimi è insuperabile".

Cosa pensa di Barella?
"Lo ammiro, è un giocatore straordinario per qualità e generosità. Per una mezzala sono dati fondamentali, non gli manca nulla, è bello da vedere".

Osimhen starà fuori per un po' di tempo, quando peserà la sua assenza?
"Si è alzato come se non avesse niente, hanno aspettato a sostituirlo perché è troppo importante ma non c'è stato niente da fare. Purtroppo adesso mancherà per qualche partita, poi non ci sarà per la Coppa d'Africa. Peccato, ha grandissime doti".

Cosa pensa del caso Insigne?
"Farebbe di tutto per restare a Napoli ma poi c'è un contratto e dobbiamo metterci tutti nei suoi panni. Non si può, pensando alle parole del suo procuratore e a ciò che ha dato al Napoli, pensare che l'offerta non sia all'altezza. Non penso che sarà facile trovare una quadra per la sua permanenza a Napoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile