Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Apolloni: "Roma-Napoli importante ma non decisiva per la Champions"

TMW RADIO - Apolloni: "Roma-Napoli importante ma non decisiva per la Champions" TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 21 marzo 2021, 20:31Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà, ospite della puntata Luigi Apolloni.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex calciatore Luigi Apolloni.

Come mai tutte queste difficoltà di Roma e Napoli nel girone di ritorno?
"Le squadre hanno avuto alti e bassi, la pandemia ha creato diversi problemi, soprattutto nel non avere spesso i giocatori al meglio. E' mancata continuità, mentre altre come l'Inter di Conte, dopo un inizio non al meglio, è riuscito a darla".

Partita decisiva in chiave Champions Roma-Napoli?
"Di sicuro, chiaramente l'Atalanta sta andando, il Milan ha vinto, la Juventus si è fermata col Benevento e ora i punti sono pesanti per questo posto Champions. Magari non sarà decisiva ma sarà importante per chi vince. Il Napoli ha entusiasmo, viene dalla vittoria col Milan, mentre la Roma ha il dente avvelenato per il ko contro il Parma. Vedo un pareggio".

Roma che non ha mai vinto uno scontro diretto:
"Probabilmente sì, anche se non è una gara decisiva. La Roma ha sempre peccato nei confronti diretti e invece questa può essere l'occasione per riscattarsi. Col Parma ha pesato la partita di Europa League, ma questa è un'occasione per continuare a sognare un posto in Champions".

Come consideri l'attacco della Roma?
"La mancanza di Dzeko ha sconvolto gli equilibri iniziali. Però ora c'è El Shaarawy che sta facendo vedere le sue qualità".

Fonseca è da confermare?
"E' una costante per un allenatore essere messo in discussione. Sta facendo un lavoro straordinario, poi la Roma è l'unica rimasta in Europa. Mi sembra assurdo metterlo in discussione".

Juve che può credere ancora allo Scudetto?
"L'Inter ormai è la più accreditata per lo Scudetto. La Juventus è incappata in un ko inaspettato. Occhio però al Milan e all'Atalanta, però ormai credo che l'Inter lo abbia vinto".

Il suo giocatore migliore in stagione?
"Credo Lukaku, che sta trascinando l'Inter. Sta facendo una grande stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile