Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - D'Agostino: "Milan, per crederci serve subito un gol nel primo tempo all'Inter"

TMW RADIO - D'Agostino: "Milan, per crederci serve subito un gol nel primo tempo all'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Bompasso
martedì 16 maggio 2023, 14:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" Difficile la rimonta del Milan. Stagione deludente quella rossonera. D'Agostino:"Il Milan partirà forte. Leao giocherà subito. Spalletti è molto legato a Giuntoli." De Magistris:" Il Milan deve minare le certezze dell'Inter. Spalletti aspetta i fatti di ADL" - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A dire la sua su Inter-Milan di Champions a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Gaetano D'Agostino.

Che partenza si aspetta nel derby?
"L'Inter ha un vantaggio importante. L'obiettivo del Milan è quello di fare un gol nel primo tempo per riaprire la gara. Non dovesse essere così le cose si farebbero più complicate. Il Milan si giocherà il tutto per tutto e partirà forte, con l'attenzione che non ha avuto nei primi 20' dell'andata".

Dall'Inter che atteggiamento si aspetta? Più conservativo?
"Pronti-via credo che Leao partirà subito, altrimenti potrebbe essere troppo tardi. L'Inter è fatta per aggredire e ripartire, non per aspettare. Se l'Inter facesse un gol, potrebbe dilagare, perché il tuo piano va a monte. Il Milan deve fare le due fasi perfette".

Milan come rosa peggiorato rispetto allo scorso anno secondo lei?
"Se il metro di giudizio è l'annata dell'anno scorso, un capolavoro, i valori alla fine rispecchiano quelli di quest'anno. Ha perso Kessiè, ha investito su De Ketelaere il maggior gruzzolo di denaro, con Pioli che in qualche momento è andato in difficoltà. Se devi adattare gli uomini è più facile sbagliare".

Spalletti ha tirato di nuovo in ballo la società sul rinnovo:
"C'è di mezzo anche il discorso legato a Giuntoli. Quando c'è alchimia tra allenatore e ds, bisogna vedere se si rompe questo binomio e cosa può fare Spalletti. Perché si toglie un pezzo importante del puzzle".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile