Akron, il tecnico Tedeyev sull'arrivo di Bistrovic: "Può essere il leader della squadra"

Zaur Tedeyev, tecnico dell'Akron Togliatti, ha commentato così ai canali ufficiali del club l'acquisto dell'ex Lecce Bistrovic: "Kristijan è un grande calciatore, ha giocato bene per il CSKA ed è stato, sotto molti aspetti, un giocatore decisivo, anche quando la squadra dell'esercito ha battuto il Real Madrid in Champions League con lui. Bistrovic ha buone capacità intellettuali, può essere il leader della squadra. Contiamo molto su di lui e sappiamo che per noi questo è un rinforzo molto importante".
Il comunicato dell'acquisto di Bistrovic
"Il ventisettenne Kristijan Bistrovic si è unito alle fila del Togliatti come free agent. Kristijan Bistrovic è un prodotto del club croato Slaven Belupo di Koprivnica. Dopo tre stagioni nella massima serie nazionale, il centrocampista si è trasferito in Russia nel gennaio 2018, rispondendo a un'offerta del CSKA.
Durante i suoi sette anni con la squadra dell'esercito, Kristiyan ha giocato 127 partite in tutti i tornei, tra cui la Champions League e l'Europa League (10+7 gol+passaggi), ha vinto la medaglia d'argento e di bronzo in Premier League (2017/18 e 2024/25) e ha vinto anche la Coppa di Russia FONBET (2024/25) e la Supercoppa di Russia (2018).
Durante il suo contratto con il CSKA, Bistrovic è stato ceduto in prestito cinque volte, giocando un totale di 96 partite nelle massime divisioni di Turchia, Italia, Russia e Paesi Bassi: Karagümrük, Kasimpasa, Baltika, Lecce e Fortuna. La scorsa stagione, con il CSKA, il nostro nuovo arrivato dalla Croazia ha giocato 31 partite nella MIR RPL e nella Coppa di Russia FONBET, segnando due gol. L'FC Akron dà il benvenuto a Kristian e gli augura successo con i rossoneri!".
