Barcellona, torna Dani Olmo: c'è l'accordo, affare da oltre 55 milioni con il Lipsia
Dani Olmo al Barcellona, stavolta ci siamo sul serio? Dopo gli incontri di questa giornata (prima fra il ds blaugrana Deco e gli agenti del giocatore, poi fra l'entourage ed il club tedesco) secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, quotidiano vicino alle vicende dei catalani, l'accordo sarebbe stato trovato.
Dani Olmo dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Barcellona fino al 2030 e secondo quanto scrive Fabrizio Romano le cifre finali sarebbero di 55 milioni di euro fissi più sette di bonus. Di prima mattina, il direttore sportivo ha incontrato nella città tedesca Olmo, suo padre e gli agenti del calciatore, Juanma López e Andy Bara: poco più di un'ora di riunione in un albergo centrale di Lipsia, città dove Deco è arrivato ieri sera. La presenza dello stesso Olmo era già sintomatica e ha alimentato la possibilità di firmare per il Barça 10 anni dopo aver lasciato il club catalano per andare alla Dinamo Zagabria .
Subito dopo Deco e Andy Bara, che è croato e parla perfettamente tedesco, si sono recati alla Red Bull Arena per incontrare la dirigenza del Lipsia alla ricerca di un accordo definitivo. Il vertice finale è durato circa un'ora finché, verso le due e mezza del pomeriggio, hanno lasciato lo stadio con l'accordo in mano. Parlando del giocatore, l'allenatore dei tedeschi Marcel Schäfer ha ammesso che il club è aperto a trattare con il Barcellona, ma ha avvertito che avrebbe difeso i propri interessi: "Siamo pronti a parlarne. Ma Dani ha un valore. Per questo adesso ci troviamo a nostro agio con lui. Dani è un giocatore eccezionale" - le sue parole, appena qualche ora prima che le parti trovassero una quadra.