Boca, Paredes sogna già la fascia di capitano. E Battaglia gli cede la numero 5

Il ritorno di Leandro Paredes ha portato grande entusiasmo all’ambiente Boca Juniors. Non si tratta soltanto dell’arrivo di un ragazzo cresciuto nel club, ma di un campione del mondo che torna a casa, un giocatore dal carisma che lo rende subito un simbolo, una vera e propria bandiera. E, per questo motivo, l'accoglienza alla Bombonera è stata da eroe.
Ma l’omaggio all'ex giocatore di Roma, PSG e Juventus non è arrivato solo dei tifosi: anche nello spogliatoio, Paredes sarà trattato come una figura centrale. Durante la conferenza stampa di presentazione, il centrocampista ha parlato della possibilità di indossare subito la fascia da capitano: "Da bambino sognavo di giocare qui con questa maglia. Tornare in questo modo è incredibile. Ovviamente mi piacerebbe essere capitano di questo club".
Il capitano attualmente è Edinson Cavani, con cui Paredes ha un ottimo rapporto sin dai tempi del PSG, e l'uruguaiano potrebbe cedergliela senza problemi non essendo più un titolare fisso. Il passaggio di consegne appare solo questione di tempo. Intanto, è stato risolto il nodo del numero di maglia: Paredes indosserà la numero 5, ceduta con grande gesto da Rodrigo Battaglia: "Mi ha scritto a gennaio dicendo che me l’avrebbe lasciata. Lo ringrazio, non è un gesto da poco".
