Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Boca, Paredes sogna già la fascia di capitano. E Battaglia gli cede la numero 5

Boca, Paredes sogna già la fascia di capitano. E Battaglia gli cede la numero 5TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il ritorno di Leandro Paredes ha portato grande entusiasmo all’ambiente Boca Juniors. Non si tratta soltanto dell’arrivo di un ragazzo cresciuto nel club, ma di un campione del mondo che torna a casa, un giocatore dal carisma che lo rende subito un simbolo, una vera e propria bandiera. E, per questo motivo, l'accoglienza alla Bombonera è stata da eroe.

Ma l’omaggio all'ex giocatore di Roma, PSG e Juventus non è arrivato solo dei tifosi: anche nello spogliatoio, Paredes sarà trattato come una figura centrale. Durante la conferenza stampa di presentazione, il centrocampista ha parlato della possibilità di indossare subito la fascia da capitano: "Da bambino sognavo di giocare qui con questa maglia. Tornare in questo modo è incredibile. Ovviamente mi piacerebbe essere capitano di questo club".

Il capitano attualmente è Edinson Cavani, con cui Paredes ha un ottimo rapporto sin dai tempi del PSG, e l'uruguaiano potrebbe cedergliela senza problemi non essendo più un titolare fisso. Il passaggio di consegne appare solo questione di tempo. Intanto, è stato risolto il nodo del numero di maglia: Paredes indosserà la numero 5, ceduta con grande gesto da Rodrigo Battaglia: "Mi ha scritto a gennaio dicendo che me l’avrebbe lasciata. Lo ringrazio, non è un gesto da poco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile