Chelsea, il 2005 Anselmino può partire in prestito. Per lui si muove il Real Betis

È destinato a lasciare il Chelsea Aaron Anselmino, seppur solo a titolo temporaneo. Il difensore argentino lascerà infatti Stamford Bridge per incamerare minutaggio altrove, dopo che negli ultimi mesi è rimasto sempre in panchina, se non in tribuna. Il classe 2005 era stato acquistato l’Estate scorsa dal Boca Juniors per 16 milioni e mezzo, ma i blues avevano deciso di lasciarlo ancora in prestito in Argentina fino a Gennaio.
Nella sessione di mercato invernale Anselmino ha poi fatto rotta verso Londra, unendosi al gruppo di Fabio Maresca. In realtà con la prima squadra non si è mai visto, mentre con le giovanili ha messo insieme qualche sporadica apparizione. In questo momento è impegnato nel Mondiale per Club, ma anche qui ha visto ridotto il proprio spazio. I primi minuti li ha infatti incamerati alla fine dei supplementari dell’altra notte contro il Benfica.
Un ingresso insignificante, arrivato sul punteggio di 4-1 e a due minuti dal triplice fischio.
In ogni caso, come riportato da footboom, ci sarebbe già una pretendete per il ragazzo, vale a dire il Real Betis. I biancoverdi negli ultimi anni hanno valorizzato tanti elementi in erba e ora starebbero puntando anche il ventenne argentino in prestito per la stagione 2025-26.
