Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chiamatelo Crystal Palace ammazzagrandi: due trofei in tre mesi, ko City e Liverpool

Chiamatelo Crystal Palace ammazzagrandi: due trofei in tre mesi, ko City e LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:57Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Atterrato al Crystal Palace nel febbraio 2024, ha vinto due trofei e ora si gode ottimi presupposti in vista della stagione ormai imminente. Oliver Glasner, allenatore in capo del Glazers, colpisce ancora dopo il trionfo in Europa League con l’Eintracht Francoforte nel 2021-22. L'allenatore austriaco di 50 anni si è dimostrato un fattore per l'economia del palmares del club inglese, perché in soli tre mesi il Palace ha sollevato in cielo due trofei. Gli unici due titoli presenti in bacheca.

La storia (recente) si ripete. Il Crystal Palace di Mateta e Sarr è stato capace di vincere la prima FA Cup nei suoi 119 anni di storia battendo 1-0 il Manchester City di Pep Guardiola: lo scorso 17 maggio Eze decise la finale al minuto 16. E non è stato assolutamente un caso per la truppa di Glasner battere la big di Premier League.

Stavolta il trionfo per 3-2 ai calci di rigore per aggiudicarsi la Community Shield contro il Liverpool: un pareggio strappato entro lo scadere dei 90 minuti di gioco che ha trascinato i Reds ai penalty e - dopo cinque errori complessivi dal dischetto - il Palace si è laureato campione della Supercoppa inglese. Dopo il City, abbattuto anche il Liverpool: l'etichetta di ammazzagrandi è tutta dei Glaziers.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile