Colombia, Luis Diaz confida: "Con la Bolivia cruciale. Sarebbe il primo Mondiale per me"

Luis Diaz è oggi una delle figure di spicco della Nazionale colombiana e il capocannoniere delle qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2026. Dal suo debutto nel 2018, ha disputato oltre 60 partite con i Cafeteros, conquistando la Scarpa d’Oro e il terzo posto nella Copa America 2021, oltre al secondo posto nel 2024. Nel mese di settembre ci saranno partite decisive per la qualificazione alla Coppa del Mondo, contro Bolivia e Venezuela.
Così l'attaccante del Bayern Monaco ha parlato con FCF Media dell’impegno della squadra e dell’importanza del supporto dei tifosi nellosbocco determinante contro la Bolivia: "Senza di loro non siamo nulla, quando lo stadio vibra con energia positiva si sente il calore e la convinzione che possano accadere cose belle”, ha esordito l'ex Liverpool. Sulla prossima sfida: "Non vedo l’ora di giocare, è una partita molto importante, sappiamo bene cosa ci stiamo giocando. È un incontro cruciale, perché sarebbe il primo Mondiale per molti, soprattutto per me".
‘Lucho’ ha anche sottolineato la fedeltà dei tifosi colombiani in ogni angolo del mondo: "Ovunque vada, c’è una bandiera colombiana. L’ho vissuto a Liverpool e ora anche al Bayern. Ci sono sempre a sostenerci. Vedere una bandiera mi riempie di felicità e avere quel sostegno è qualcosa di molto bello per qualsiasi colombiano, perché ti motiva". E ha concluso: "I tifosi meritano anche loro la qualificazione, perché non è stato facile. Svolgono un ruolo fondamentale e siamo consapevoli che senza il loro sostegno non siamo nulla".
