Dalla Svezia: Mbappé al ristorante e in discoteca a Stoccolma la sera di Israele-Francia
Continua a fare scalpore la situazione di Kylian Mbappé in Francia. L’attaccante del Real Madrid non è stato convocato dal commissario tecnico Didier Deschamps per gli impegni di Natiions League a causa di un infortunio. Nonostante ciò, la punta (che nella riunione tecnica prima della gara contro Israele ha parlato alla squadra tramite telefono) è scesa in campo nell’ultimo match contro il Villarreal, scatenando inevitabilmente le polemiche in Patria.
"Kylian cristallizza molte cose su di lui - aveva provato a smorzare Deschamps con un video sui canali ufficiali della Federazione -. Questo non sta facendo il caso di Kylian. Dobbiamo vederlo in modo più generale. Il postulato iniziale è che gli interessi dei club e gli interessi delle squadre nazionali, non mi riferisco solo a quella francese, ad un certo punto necessariamente divergono e non bisogna dimenticare nemmeno che il datore di lavoro è il club, non è la federazione".
A gettare ulteriore benzina sul fuoco però ci ha pensato Aftonbladet. Secondo l’autorevole media svedese l’attaccante delle Merengues sarebbe stato avvistato a Stoccolma cenare un ristorante e poi recarsi in discoteca. Un comportamento che non dovrebbe essere consono a chi si starebbe curando da un infortunio. Con ogni probabilità, il Real Madrid avrà concesso qualche giorno di riposo al suo calciatore ma ovviamente questo fa alzare ulteriori polemiche in Francia dopo la sua non convocazione in Nazionale.