Dovbyk dice no, l'Atletico si consola con Sorloth. Tarda però il via libera del Villareal
Sfumato quasi del tutto Dovbyk, ormai diretto alla Roma, l'Atlético Madrid non ha perso tempo per leccarsi le ferite, ed ora è a un passo dall'ingaggio di Alexander Sorloth. L'attaccante del Villarreal, che era finito anche nel mirino dei giallorossi prima dell'affondo per il centravanti ucraino, andrà a coprire il vuoto lasciato da Morata nei ranghi del Cholo Simeone.
Operazione quasi chiusa
L'Atlético e il Villarreal stanno lavorando da diversi giorni, immersi nella trattativa per il trasferimento di Sorloth in rojiblancos. Al momento si parla di un affare intorno ai 35 milioni di euro, molto vicino ai 38 milioni di euro che è la cifra della sua clausola rescissoria stabilita nel contratto con il Submarino Amarillo. E ovviamente il club dei colchoneros ha già trovato l'intesa di massima con l'attaccante classe '95 per lo sbarco in rojiblancos.
Cosa manca per il trasferimento
Ma per ottenere il via libera, stando a quanto riporta il quotidiano AS, prima il Villarreal dovrà trovare un sostituto. Senza un rimpiazzo il club della comunità autonoma di Valencia non lascerà partire Sorloth. Al contrario di quanto invece sperato da Diego Simeone, tecnico dell'Atletico, che vorrebbe subito a rapporto il giocatore. E invece dovrà attendere i "comodi" del Villareal.