Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

All'Italia basterebbe un Sorloth. Invece sono altri playoff a marzo, con il brivido

All'Italia basterebbe un Sorloth. Invece sono altri playoff a marzo, con il brividoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Andrea Losapio
Oggi alle 09:15Serie A
Andrea Losapio

La Norvegia si è qualificata ai Mondiali nel segno di Erling Braut Haaland. Un dominatore, già ora uno degli attaccanti più forti di sempre come numeri, senza considerare che ha 25 anni e il suo momento può essere ancora lungo. Un solco rispetto a tutti quelli della sua età, basti pensare a un possibile top come Dusan Vlahovic: 298 gol con i club per il norvegese, 53 (in 46 partite) con la Nazionale. Brutto da dire, ma è quasi un robot, che tutte le nazionali vorrebbero come centravanti. Ed è anche normale che il Manchester City abbia vinto tutto dopo il suo arrivo.

La realtà è che all'Italia basterebbe Sorloth. Più che discreto attaccante dell'Atletico Madrid, da due stagioni oltre i 20 gol all'anno nella Liga. Centravanti strutturato che noi ricerchiamo in Pio Esposito, sperando possa essere la panacea di tutti i mali. Forse lo sarà, ma l'altro centravanti norvegese ora darebbe comunque una sicurezza diversa. Probabilmente l'Italia, Haaland a parte, è superiore alla Norvegia, ma in questo girone di qualificazione non lo ha mostrato, purtroppo.

Invece saranno nuovamente preliminari, a marzo. Forse con uno spirito diverso rispetto agli ultimi anni, quando sembravano delle punizioni eccessive per quanto successo poco prima. Se arrivi per la terza volta a giocarti la qualificazione, evidentemente, sei di quel livello lì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile