Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Irlanda, allarme rientrato per Ferguson. Oggi allenamento in palestra, può giocare sabato

Irlanda, allarme rientrato per Ferguson. Oggi allenamento in palestra, può giocare sabatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:34Calcio estero
Simone Lorini

Evan Ferguson non si è allenato martedì, quando la squadra irlandese è scesa in campo ad Abbotstown per la prima sessione in vista della partita di qualificazione ai Mondiali di sabato in casa del Portogallo. L'assenza dell'attaccante della Roma ha subito acceso i timori sulle sue condizioni fisiche. Ferguson, infatti, è rimasto in panchina per l'intera durata della vittoria per 2-1 in Serie A contro la Fiorentina lo scorso weekend, a causa di un problema alla caviglia.

In vista della gara di sabato a Lisbona, tuttavia, fonti interne alla Nazionale irlandese hanno espresso ottimismo sulle possibilità che il ventenne possa essere della partita. Stamattina, Ferguson ha lavorato al chiuso con lo staff fisioterapico irlandese, mentre i suoi compagni si allenavano all'esterno. Il CT Heimir Hallgrímsson ha ricevuto notizie contrastanti dal reparto attaccanti lo scorso fine settimana: se da un lato Troy Parrott è tornato dall'infortunio giocando gli ultimi 20 minuti della vittoria per 2-1 dell'AZ Alkmaar sul Telstar, dall'altro Ferguson è rimasto in panchina.

Lunedì sera, Hallgrímsson ha aggiunto il difensore del Dundee United Will Ferry alla sua rosa, in seguito al ritiro per infortunio di Callum O’Dowda e Sammie Szmodics. La disponibilità di Ferguson, autore di due gol nelle due qualificazioni finora disputate, sarebbe fondamentale per le speranze dell'Irlanda di ottenere un risultato positivo sabato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile