Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mahrez annuncia: "Dopo il Mondiale lascerò l'Algeria. Non sono mica Cristiano Ronaldo"

Mahrez annuncia: "Dopo il Mondiale lascerò l'Algeria. Non sono mica Cristiano Ronaldo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 10 ottobre 2025, 19:26Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Riyad Mahrez non lascia spazio ai dubbi sul suo futuro con la nazionale algerina. Dopo la vittoria per 3-0 contro la Somalia che ha regalato all’Algeria la qualificazione matematica al Mondiale 2026, l’attaccante dell’Al-Ahli ha parlato con la consueta schiettezza del suo futuro in nazionale: “No, sarà il mio ultimo Mondiale. Non sono Cristiano Ronaldo, amico”, ha detto sorridendo ai giornalisti. “Darò tutto quello che ho per rappresentare l’Algeria nel miglior modo possibile”.

Con questa vittoria, l’Algeria diventa la quarta nazionale africana a strappare il pass per la rassegna iridata che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, raggiungendo Marocco, Tunisia ed Egitto. Per i “Fennecs” sarà la quinta partecipazione a una Coppa del Mondo, dopo quelle del 1982, 1986, 2010 e 2014.

La qualificazione ha un sapore particolare dopo le ultime delusioni: l’esclusione dal Mondiale 2018 e soprattutto la beffa del 2022, quando il Camerun eliminò l’Algeria all’ultimo secondo dei playoff disputati a Blida, sotto la guida di Djamel Belmadi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile