Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sheriff Tiraspol-Real Madrid 0-3, le pagelle: Modric gioia per gli occhi, Benzema mette la quinta

Sheriff Tiraspol-Real Madrid 0-3, le pagelle: Modric gioia per gli occhi, Benzema mette la quintaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 24 novembre 2021, 23:06Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Sheriff Tiraspol-Real Madrid 0-3

SHERIFF TIRASPOL

Athanasiadis 6,5 - Para in due tempi il destro di Rodrygo, poi incassa tre gol senza colpe apparenti. Nega due volte il quarto a Asensio.

Costanza 5 - Frana su Casemiro, causando la punizione del vantaggio madridista. Vinicius e Mendy lo portano a spasso per il campo.

Arboleda 6 - Ripulisce l'area sui traversoni alti. Un paio di belle chiusure in avvio di partita e una discesa in dribbling da applausi.

Dulanto 5,5 - Capitano di mille battaglie, usa la stazza imponente per rendersi pericoloso in avanti. Anticipa Courtois ma spedisce alto.

Cristiano 5 - Protagonista della sfortunata deviazione in barriera che trae in inganno Athanasiadis. Rodrygo gli rende la vita difficile.

Addo 6 - Ordinato nella gestione delle ripartenze, riesce comunque a non affondare di fronte al palleggio ossessivo di Modric e Kroos.

Thill 6,5 - Non si nota soltanto per i tanti tatuaggi ma anche per l'abilita sui calci piazzati e per le conclusioni in porta. Colpisce un palo.

Bruno 5 - Qualche bella folata in velocità, peccato che al momento del dunque faccia sempre la scelta sbagliata. Dal 59' Julien 5 - Non fa meglio del compagno.

Kolovos 5 - Schierato in posizione di trequartista centrale non riesce mai a uscire dal suo cono d'ombra. Dal 59' Nikolov 5,5 - Ingresso del tutto ininfluente.

Castañeda 5 - Decentrato sulla sinistra perde parecchio del suo potenziale. Nessun segno concreto della sua presenza in campo. Dal 59' Yansane 5,5 - Solo tanta buona volontà.

Traore 6 - I rifornimenti scarseggiano, allora decide di mettersi in proprio. Scalda i guantoni di Courtois in girata. Dall'81' Cojoacaru sv

Jurij Vernydub 6 - Partenza aggressiva e grande attenzione tattica: il piano gara funziona fino a quando Alaba spezza l'equilibrio su calcio di punizione ma può gioire lo stesso perchè la qualificazione matematica all'Europa League è una medaglia da appuntare sul petto con orgoglio.

REAL MADRID

Courtois 6 - Primo tempo nel quale potrebbe chiedere pure il reddito di cittadinanza. Nella ripresa timbra il cartellino dicendo di no a Traorè.

Carvajal 6,5 - Offre subito una bella palla a Rodygo, poi sfiora il raddoppio con una girata al volo. Dal 65' Lucas Vazquez 6 - Meno pungente del compagno.

Militão 6,5 - Si riprende una maglia da titolare al centro della difesa dopo il turno di riposo in Liga col Granada. Si conferma il solito califfo.

Alaba 7 - Specialista dei calci da fermo, la sblocca con la collaborazione involontaria di Cristiano. Un problema al ginocchio lo costringe al cambio. Dal 65' Nacho 6 - Ordinaria amministrazione.

Mendy 7 - Approfitta degli spazi concessi per affondare come una lama nel burro con le sue sovrapposizioni. Confeziona l'assist per Benzema. Dal 61' Marcelo 6 - Entra sul 3-0 e gioca sul velluto.

Modric 7 - Appartiene alla categoria di quei fuoriclasse per i quali il tempo sembra essersi fermato. Una gioia per gli occhi come accarezza la sfera.

Casemiro 6,5 - Recuperatore seriale di palloni, è lo scoglio sul quale si infrangono le poche ondate dei moldavi. Gioca a uno, massimo due tocchi. Dall'84' Blanco sv

Kroos 7 - Non sbaglia un passaggio, questa però non è una novità. Fa vibrare la traversa piazzando sotto l'incrocio il colpo del raddoppio.

Rodrygo 7 - Suo il primo squillo dei Blancos, è uno spettacolo quando va via in dribbling. Futbol bailado con Vinicius sul 2-0. Dall'84' Asensio 6 - Athanasiadis gli nega due volte il raddoppio.

Benzema 7 - Centravanti più unico che raro per come riesce a legare il gioco e nello stesso tempo concludere. Quinto gol in Champions.

Vinicius 7 - Zidane e Ancelotti lo hanno trasformato in un giocatore vero, non più solo bello da vedere ma anche terribilmente efficace.

Carlo Ancelotti 7 - Archivia il passaggio del turno con una giornata di anticipo vendicando la brutta figura della partita di andata, senza patemi. Lo stop di Alaba è l'unica nota negativa di una serata tranquilla, nella quale fila tutto liscio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile