Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter Women, Guarino: "Abbiamo accarezzato la vittoria, resta la grande prestazione"

Inter Women, Guarino: "Abbiamo accarezzato la vittoria, resta la grande prestazione"TUTTO mercato WEB
domenica 17 marzo 2024, 21:34Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli

Nel suo intervento ai microfoni di Inter TV, dopo il 3-3 con la Juventus, il tecnico dell'Inter Women Rita Guarino commenta così la sfidas: "Abbiamo fatto benissimo nell'atteggiamento e nell'approccio, l'avevamo preparata così e le ragazze sono state molto brave a mettere in campo quest'atteggiamento sin dai primi minuti, portandoci in vantaggio. Nell'arco della partita abbiamo avuto momenti in cui non siamo state così attente ed una grande squadra come la Juve te li fa pagare, ma siamo state brave a strappare il risultato con un'ottima prestazione".

Questo pareggio poteva anche essere una vittoria...

"Non c'è dubbio, è stata una partita dai tre risultati. Potevamo uscire con una sconfitta immeritata o con una vittoria, che abbiamo accarezzato per un attimo. Così non è stato, ma rimane una grande prestazione".

La posizione di Henrietta Csiszar è stata decisiva. Concorda?

"L'avevamo studiata così, ha preso una poizione più avanzata occupando quella di Lina Magull, che era in panchina per un piccolo fastidio. Enri è stata molto brava a saper fare anche questo ruolo, ha fornito una grande prestazione".

Con la Fiorentina per ripetersi?

"Tutte le sfide della Poule richiedono questa prestazione, quest'atteggiamento e questo approccio. Il livello è talmente alto che, se affronti le partite nel modo sbagliato, ti fai molto male".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile