Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter Women, Piazza: "Istinto e uscite basse le mie qualità. Salvare una partita vale un gol"

Inter Women, Piazza: "Istinto e uscite basse le mie qualità. Salvare una partita vale un gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 16:34Calcio femminile
di Alessio Del Lungo

Alessia Piazza, portiere dell'Inter Women, ha parlato di se stessa e di altri argomenti al Matchday Programme di Inter-Cagliari, gara valida per il 32° turno del campionato di Serie A: "Sono una giocatrice molto istintiva, ma che allo stesso tempo va ad analizzare tutto e dà importanza ai particolari. L’istinto è sempre stata una delle mie migliori qualità, anche le uscite basse sono una mia caratteristica. Ho iniziato a giocare con mio fratello e da lì poi è nata questa passione che ho sempre inseguito. Grazie anche all’evoluzione che ha avuto il calcio femminile oggi sono qui e tante bambine possono sognare di diventare calciatrici professioniste".

Cosa la spinge a dare il massimo?
"Il sapere di potersi migliorare ogni giorno. Il calcio è in continua evoluzione, nel mio ruolo per esempio oggi è fondamentale non solo parare, ma anche impostare il gioco e devi sempre essere pronta a imparare qualcosa di nuovo".

Cosa rende speciale il ruolo del portiere?
"Da bambini non si fa la fila per stare in porta ma io non l'avrei mai scambiato con nessun altro ruolo, la gioia di salvare una partita per me vale come un gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile