Italdonne, Gama: "Partecipazione all'Europeo meritata. Sarà estremamente competitivo"

Numero tre sulla maglia, ma quattro Europei nel curriculum. Con quelli inglesi ormai prossimi, perché tra 13 giorni l'Italia Femminile debutterà nella competizione, affrontando la Francia.
Del momento delle azzurre, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, ne ha parlato Sara Gama: "Un percorso pazzesco, un traguardo fortemente voluto ma per nulla scontato. Venerdì dovremo mettere da parte l’emozione perché giocheremo l’amichevole con la Spagna, ma sarà un giorno storico. Abbiamo ottenuto un diritto che avremmo dovuto già avere, per il quale abbiamo lavorato in campo e fuori.
Finalmente saremo riconosciute per quello che facciamo, e sarà un segnale per tutti, quello di dare l’opportunità alle atlete di poter avere benefici che vanno al di là dell’attività sportiva. Abbiamo lavorato molto bene, con un gruppo numeroso in cui ovviamente la c.t. ha dovuto fare delle scelte. Ma vedo tanto coinvolgimento e, come dico spesso, non siamo mai solo quelle che siamo qui. Sarà un Europeo estremamente competitivo, sin da subito, considerando che sette delle prime otto dal Mondiale del 2019 furono europee".
