Italia femminile, Gama: "Felici di riassaporare l'emozione di giocare davanti al pubblico"

Ultime due amichevoli per la Nazionale Femminile, che chiude una stagione di successi affrontando prima i Paesi Bassi e poi l’Austria. Primi nel Ranking UEFA e vice campioni del Mondo, i Paesi Bassi sono ospiti domani dello stadio “Paolo Mazza” di Ferrara (calcio d’inizio ore 17,30, diretta tv su Rai2), una sfida di prestigio a due anni dalla gara dei quarti di finale di Coppa del Mondo a Valenciennes, dove si fermarono i sogni delle Azzurre.
Nella conferenza stampa della vigilia, la ct Milena Bertolini ha sottolineato le qualità delle avversarie. Accanto alla ct, Sara Gama: “Domani sarà bello, siamo molto contente che ci sia il pubblico questa è la prima volta che riassaporiamo queste sensazioni, tra l'altro il pubblico ha fatto la differenza proprio qui a Ferrara”.
Capitano dell’Italia, è un punto di riferimento per le giovani: “Sono tanti anni – sottolinea - che gioco con la maglia azzurra, l'esempio si trasmette con i gesti più che con le parole e mi piace interagire a mio modo con tutti quanti. Ogni volta è una sfida perché bisogna trovare vie di comunicazione nuove, soprattutto con le nuove generazioni. Ci mescoliamo apprendendo l'un l'altro perché insegnano qualcosa anche a me, c'è molto scambio”.
