Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Italia femminile, Gama: "Felici di riassaporare l'emozione di giocare davanti al pubblico"

Italia femminile, Gama: "Felici di riassaporare l'emozione di giocare davanti al pubblico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 09 giugno 2021 21:49Calcio femminile
di Luca Bargellini

Ultime due amichevoli per la Nazionale Femminile, che chiude una stagione di successi affrontando prima i Paesi Bassi e poi l’Austria. Primi nel Ranking UEFA e vice campioni del Mondo, i Paesi Bassi sono ospiti domani dello stadio “Paolo Mazza” di Ferrara (calcio d’inizio ore 17,30, diretta tv su Rai2), una sfida di prestigio a due anni dalla gara dei quarti di finale di Coppa del Mondo a Valenciennes, dove si fermarono i sogni delle Azzurre.

Nella conferenza stampa della vigilia, la ct Milena Bertolini ha sottolineato le qualità delle avversarie. Accanto alla ct, Sara Gama: “Domani sarà bello, siamo molto contente che ci sia il pubblico questa è la prima volta che riassaporiamo queste sensazioni, tra l'altro il pubblico ha fatto la differenza proprio qui a Ferrara”.

Capitano dell’Italia, è un punto di riferimento per le giovani: “Sono tanti anni – sottolinea - che gioco con la maglia azzurra, l'esempio si trasmette con i gesti più che con le parole e mi piace interagire a mio modo con tutti quanti. Ogni volta è una sfida perché bisogna trovare vie di comunicazione nuove, soprattutto con le nuove generazioni. Ci mescoliamo apprendendo l'un l'altro perché insegnano qualcosa anche a me, c'è molto scambio”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000