Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women, Girelli: “Fare risultato qui sarebbe storico. Partita bellissima”

Juve Women, Girelli: “Fare risultato qui sarebbe storico. Partita bellissima”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 18:26Calcio femminile
di Simone Dinoi

Cristiana Girelli, giocatrice della Juventus Women, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Chelsea di UEFA Women's Champions League, in programma domani alle 21 a Londra: ”Vincere aiuta a dare entusiasmo e a lavorare con consapevolezza. Farlo contro il Wolfsburg, contro una delle squadre più forti d'Europa ne ha dato molto. Domani sarà una partita bellissima, non vediamo l'ora. Fare risultato qui sarebbe storico oltre che importante ai fini della qualificazione”.

Sulle sue prestazioni: “Mi piace sempre giocare, il fatto di poter dare continuità alle prestazioni è qualcosa per cui devo ringraziare il mister e poi la squadra per mettermi nelle condizioni migliori possibili.

Sul calcio di Montemurro: “Mi sono sempre messa a disposizione di quello che chiede il mister che è sempre di più e sempre più bello. Un calcio che richiede disciplina e concentrazione. È un'altra filosofia ma siamo ragazze intelligenti e in ogni allenamento mettiamo la giusta attenzione, con la tranquillità del mister questo ha creato il giusto meccanismo. Il 6 a 0 col Barcellona sapevamo che era uno step da fare. Siamo al 40-60% delle nostre potenzialità”.

Sulla qualificazione: “Visto il girone sembrava molto difficile, ne parlavamo in nazionale e per messaggio. Siamo partite dalla prima col Chelsea fino ad arrivare a questo punto. Tanti dell'ambiente non se lo aspettavano, ma dentro di noi c'era questa voglia di provarci e l'abbiamo dimostrato. Giocarci la qualificazione a Londra è un orgoglio, ma non finirà domani”.

Sui traguardi personali: “Mi sento di non aver ancora fatto nulla perché rispetto a quello che ho fatto c'è ancora tanto da fare. Personalmente l'obiettivo è migliorare come calciatrice e raggiungere un certo livello europeo e mondiale. A livello di club, giocare la finale di Champions League”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile