Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Juventus Women, Gama: “Ospitiamo una big. Pronte a dare spettacolo”

Juventus Women, Gama: “Ospitiamo una big. Pronte a dare spettacolo”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021 18:19Calcio femminile
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

Sara Gama, giocatrice della Juventus Women, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Chelsea di UEFA Women's Champions League, in programma domani alle 21 all’Allianz Stadium: “Abbiamo molto entusiasmo perché siamo qui a casa nostra e ospitiamo una squadra importante, siamo pronti a dare spettacolo”.

Sulla crescita del calcio femminile italiano: “Dal 2015 in poi è stato messo più di un tassello, vogliamo alzare l’asticella. Siamo qui, in questi anni abbiamo fatto tanta gavetta. Il calcio femminile è cresciuto, come club italiano siamo in un percorso di crescita ma il gap si è ridotto”.

Sulla fase a gironi: “Non la definirei un’agevolazione, abbiamo fatto anni in cui abbiamo incontrato squadre forti in eliminazione a diretta. Così possiamo giocarci più partite tutti e vogliamo giocarci il girone fino in fondo”.

Sul Chelsea: “L’abbiamo studiato tanto, lo conosciamo abbastanza bene e abbiamo un’idea del calcio che propongono. Noi partiamo sempre dal nostro gioco, partiremo da qui con la giusta dose di forza che serve in queste sfide”.

Sui cambi di Montemurro: “Incide molto bene, è una delle cose migliori che sta facendo il mister. Abbiamo una rosa ampia, giochiamo tanto ed è necessario essere un gruppo ampio con giocatrici di alto livello”.

Su Lenzini: “Cresciuta tantissimo, lei è quasi una falsa giovane. Ha fatto un grosso step a livello di consapevolezza ma ha ancora tantissimi margini di crescita. È sempre concentrata e questa è una caratteristica fondamentale per un difensore”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000