Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Women, Gama: “Ospitiamo una big. Pronte a dare spettacolo”

Juventus Women, Gama: “Ospitiamo una big. Pronte a dare spettacolo”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021, 18:19Calcio femminile
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

Sara Gama, giocatrice della Juventus Women, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Chelsea di UEFA Women's Champions League, in programma domani alle 21 all’Allianz Stadium: “Abbiamo molto entusiasmo perché siamo qui a casa nostra e ospitiamo una squadra importante, siamo pronti a dare spettacolo”.

Sulla crescita del calcio femminile italiano: “Dal 2015 in poi è stato messo più di un tassello, vogliamo alzare l’asticella. Siamo qui, in questi anni abbiamo fatto tanta gavetta. Il calcio femminile è cresciuto, come club italiano siamo in un percorso di crescita ma il gap si è ridotto”.

Sulla fase a gironi: “Non la definirei un’agevolazione, abbiamo fatto anni in cui abbiamo incontrato squadre forti in eliminazione a diretta. Così possiamo giocarci più partite tutti e vogliamo giocarci il girone fino in fondo”.

Sul Chelsea: “L’abbiamo studiato tanto, lo conosciamo abbastanza bene e abbiamo un’idea del calcio che propongono. Noi partiamo sempre dal nostro gioco, partiremo da qui con la giusta dose di forza che serve in queste sfide”.

Sui cambi di Montemurro: “Incide molto bene, è una delle cose migliori che sta facendo il mister. Abbiamo una rosa ampia, giochiamo tanto ed è necessario essere un gruppo ampio con giocatrici di alto livello”.

Su Lenzini: “Cresciuta tantissimo, lei è quasi una falsa giovane. Ha fatto un grosso step a livello di consapevolezza ma ha ancora tantissimi margini di crescita. È sempre concentrata e questa è una caratteristica fondamentale per un difensore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile