Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore"

Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore"
giovedì 28 marzo 2024, 12:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Con una lunga lettera sul proprio sito ufficiale la calciatrice inglese Steph Houghton, classe ‘88, del Manchester City ha annunciato il suo addio al calcio giocato a fine stagione dopo una carriera iniziata nel 2002 con il Sunderland e proseguita poi con Leeds, Arsenal e infine City dove ha giocato negli ultimi dieci anni diventando una delle bandiere del club con 137 presenze.

Non esiste un modo semplice per dirlo, ma mi ritirerò dal calcio alla fine dell’attuale stagione WSL (il massimo campionato inglese femminile NdR). Prendere la decisione di andare in pensione è una cosa davvero difficile da fare. Anche se l'età tocca ogni giocatore, non è più facile dover pronunciare le parole ad alta voce. Il calcio è stata la mia vita, la mia passione e io abbiamo amato la carriera che ho avuto. - spiega Houghton - È stato un onore e un privilegio rappresentare il Sunderland, il Leeds Utd, l'Arsenal e aver intrapreso l'incredibile viaggio che ho intrapreso con il Manchester City negli ultimi dieci anni. Sarò sempre onorata di aver collezionato così tante presenze in nazionale (127 NdR), di essere stata la capitana della mia nazione e di aver rappresentato l’Inghilterra e la squadra britannica in così tanti tornei internazionali”.

Spazio poi alla crescita del calcio femminile che ha vissuto sulla sua pelle: “Negli ultimi vent’anni il gioco è passato rapidamente dall’essere amatoriale a essere professionistico. Ringrazio le pioniere che mi hanno preceduto per la loro perseveranza e impegno nel realizzare il cambiamento per la mia generazione. - continua la centrale difensiva - Spero di lasciare il calcio in una situazione migliore rispetto a quando ho iniziato e di aver contribuito in qualche modo a dare alle ragazze di domani un futuro migliore nel calcio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile