Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Riparte il tour di Soncin nei centri sportivi: oggi il ct era al Viola Park di Firenze

Riparte il tour di Soncin nei centri sportivi: oggi il ct era al Viola Park di FirenzeTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 13 marzo 2024, 15:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Riprende il tour di Andrea Soncin nei quartier generali dei club di Serie A. Il Ct della Nazionale Femminile, che prima delle due amichevoli di fine febbraio aveva già completato il giro di tutti i centri sportivi delle protagoniste del massimo campionato, torna al Viola Park - dove meno di tre settimane fa la sua Italia ha affrontato l’Irlanda - per far visita alla Fiorentina.

Soncin, accompagnato dalla vice Viviana Schiavi, dal collaboratore tecnico Maurizio Peccarisi e dal preparatore atletico Mattia Toffolutti, ha seguito l’allenamento della squadra, che dopo aver conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia sabato è attesa dalla prima partita della poule scudetto in casa del Sassuolo. La delegazione azzurra, accolta dal direttore generale del club Joe Barone e dal direttore sportivo Simone Mazzoncini, si è intrattenuta con il tecnico Sebastian De La Fuente e con le giocatrici, alcune delle quali - come Baldi, Catena, Longo, Severini e Schroffenegger - convocate dal Ct nell’ultimo raduno.

Le visite alle società di Serie A proseguiranno anche nelle prossime settimane. L’inizio delle qualificazioni a Euro 2025 è sempre più vicino – il 5 aprile a Cosenza l'esordio con i Paesi Bassi – e Soncin vuole continuare a seguire da vicino il lavoro delle squadre e delle calciatrici italiane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile