Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Belgio-Russia 3-0, le pagelle. Cherchesov disastro, Lukaku è il migliore in campo

Belgio-Russia 3-0, le pagelle. Cherchesov disastro, Lukaku è il migliore in campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 13 giugno 2021 06:38Euro 2020
di Andrea Losapio

BELGIO-RUSSIA 3-0

BELGIO

Courtois s.v. - Di parate non deve farne poi molte, di uscite nemmeno, i brividi li sente solamente quando Dzyuba prova a giocare di sponda, ma anche lì era in fuorigioco.
Alderweireld 6,5 - Dalle sue parti la serata è tranquilla, anche se Golovin almeno un pelo ci prova.
Boyata 6,5 - Bel duello con l'altro armadio a tre ante, cioè Dzyuba, ma lui riesce a mettere la museruola all'attaccante russo, anche se alle volte deve lasciargli la palla. Rischia di fare un autogol abbastanza fedele al cognome.
Vertonghen 6,5 - Facile, non sbaglia mai un tocco o un dribbling, tutto con esperienza e buona classe, anche quando deve scivolare per tamponare Hazard. Peccato si faccia male quando Dzyuba lo travolge (dal 76' Vermaelen s.v.).
Castagne 6 - Gioca meno di una mezz'oretta, senza acuti. Poi viene tamponato da Kuzyaev e deve uscire per un brutto colpo (dal 28' Meunier 6,5 - Al posto giusto, nel momento giusto. Quando deve entrare per Castagne, sì, ma anche quando Shunin gli regala il raddoppio).
Dendoncker 6,5 - Un bel faretto in mezzo al campo, che dà tranquillità e protezione alla difesa. Quando la palla passa dai suoi piedi difficilmente viene persa.
Tielemans 6 - Meno ispirato del compagno di reparto, anche se un po' cresce alla distanza. Lui, sì, perde il possesso in qualche circostanza che potrebbe essere un problema.
Carrasco 6,5 - È in formissima e si vede. E infatti finché ne ha voglia strappa e prova anche a segnare sul finire del primo tempo. Poi tutto quanto diventa più leggero (dal 77' Praet s.v.).
Mertens 6,5 - È attore non protagonista nel secondo gol, per il resto regala l'assist per il gol di Lukaku. Anche se probabilmente è più Semenov ad avere il +1 al fantacalcio (dal 71' Hazard s.v.).
Lukaku 7,5 - Il suo dovere è quello di segnare, come all'Inter. Poi regala una bellissima esultanza, per la dedica a Christian Eriksen.
T. Hazard 6,5 - Fa l'esterno a tutta fascia sulla sinistra, anche se non è moltissimo sollecitato da Mario Fernandes. Regala un bel cross per il 2-0, più perché teso che non preciso.

Roberto Martinez 7 - Il suo Belgio è sul 2-0 dopo 33 minuti, lui preferisce abbassarsi e gestire. Nelle competizioni lunghe c'è bisogno anche di questo.

RUSSIA

Shunin 5 - Nell'occasione del raddoppio di Meunier può essere considerato suo l'assist che regala il tiro a porta vuota. Incolpevole sulla doppietta di Lukaku, ma certo non sicuro.
Fernandes 5,5 - Il meno peggio nella retroguardia, semplicemente perché se è vero che soffre Carrasco, almeno davanti va a mettere i brividi a Courtois.
Barinov 5 - Non proprio un baluardo invalicabile. Viene sostituito a fine primo tempo, ci sarà anche un motivo (dal 46' Diveev 5 - Si fa bruciare da Lukaku sul terzo gol. Verrebbe da dire che non è semplice, ma sembra troppo tenero).
Dzhikiya 6 - Almeno ci prova. Si batte, mette la pezza qui e là, entra in scivolata, leonino. Non come gli altri, insomma.
Semenov 4 - Francamente inguardabile nell'occasione del gol di Lukaku, sembra perdere il contatto con il pallone. Banda del buco.
Zhirkov 5 - Fra poco compirà 38 anni. Scivola su Meunier e non è solamente colpa sua, visto che viene ingannato da Shunin. Poi viene sostituito (dal 43' Karavaev 5,5 - Meglio, ma di poco).
Zobnin 5 - Non si fa vedere praticamente mai (dal 63' Mukhin s.v.)
Ozdoev 5 - Dovrebbe essere il metronomo del centrocampo, o quasi. E infatti è giusto utilizzare il condizionale.
Kuzyaev 5,5 - Non demerita poi più di tanto nella mezz'ora in campo, peccato che poi tamponi Castagne e la sua partita finisca lì (dal 30' Cheryshev 5 Non si vede mai, è anche indisponente. E infatti Cherchesov lo toglie (dal 63' Miranchuk 6 - Almeno prova qualche serpentina per svegliare l'attacco, pur senza incidere).
Golovin 5,5 - Giocatore di altissima qualità, ma anche lui viene lasciato un po' troppo solo per cercare di inventare.
Dzyuba 5,5 - Botte da orbi, sia per lui che per i difensori avversari. Però un po' lento e macchinoso quando c'è da calciare verso la porta).

Cherchesov 4 - Il peggiore di tutti. Squadra senza né capo né coda, toglie Kuzyaev e mette Cheryshev, peccato che poi debba sostituirlo con Miranchuk. Zhirkov si fa male e invece di cambiarlo al 45' lo fa al 42', sprecando uno slot. Malissimo, davvero.

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000