Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ucraina, le nuove maglie includono la Crimea e in Russia scoppia un nuovo caso diplomatico

Ucraina, le nuove maglie includono la Crimea e in Russia scoppia un nuovo caso diplomaticoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 giugno 2021, 15:09Euro 2020
di Giacomo Iacobellis

È scontro diplomatico in Russia, dopo che il presidente della Federcalcio ucraina Andriy Pavelko ha mostrato su Facebook le divise speciali per l'Europeo della Nazionale gialloblù. I kit "incriminati" sfoggiano una mappa del Paese comprendente anche la Crimea (penisola annessa dalla Russia), con tanto di slogan militare: "Gloria all'Ucraina! Gloria agli eroi!".

Uno spoiler che ha mandato su tutte le furie il Governo di Putin, con la portavoce del Ministro degli Esteri Maria Zakharova che ha risposto prontamente: "Il territorio dell'Ucraina è stato attaccato a quello russo della Crimea nel kit della Nazionale ucraina e lo slogan usato da Pavelko riecheggia un richiamo nazista".

Il caso è stato subito sottoposto all'attenzione dell'esecutivo dell'UEFA e sono attesa novità già nelle prossime ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile