Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Altafini: "Italia timorosa con la Spagna. Scamacca mi piace, viene troppo criticato"

Altafini: "Italia timorosa con la Spagna. Scamacca mi piace, viene troppo criticato"TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca
Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
lunedì 24 giugno 2024, 09:38Euro 2024

Dopo la vittoria in rimonta all'esordio contro l'Albania, l'Italia ha perso malamente nel secondo match dell'Europeo contro la Spagna. Una brusca frenata per gli azzurri, che non hanno ancora il pass per gli ottavi di finale - da conquistare questa sera contro la Croazia - e che hanno perso certezze per via della lezione di calcio presa dalle Furie Rosse.

In un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, José Altafini - tra i primi e più famosi oriundi nella storia della Nazionale, avendo giocato anche con la casacca del Brasile - ha parlato della formazione di Spalletti tornando sul brutto ko contro i ragazzi di De la Fuente: "Impressione chiara: l’Italia è entrata in campo con un po’ di paura della Spagna, timorosa. Forse l’ha creduta ancora più forte di quanto in effetti è. Passaggi sbagliati, poco controllo del gioco, sembravano quasi principianti: troppo preoccupati".

E in attacco non l’abbiamo vista praticamente mai.
"A me Scamacca piace, soprattutto tecnicamente. Troppo criticato, come fanno con Lukaku: attaccanti che appoggiano il gioco, lo accompagnano, ma se poi la squadra non ha il minimo dominio del centrocampo, non crea occasioni, il centravanti è penalizzato. Non è stata colpa di Scamacca se la squadra non ha giocato tranquilla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile