Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Danimarca, Hjulmand: "Grazie a quanto fatto con lo Sporting sono pronto per gli Europei"

Danimarca, Hjulmand: "Grazie a quanto fatto con lo Sporting sono pronto per gli Europei"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 14:56Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Un approdo in Portogallo da applausi. Così viene etichettato l'arrivo di Morten Hjulmand, ex centrocampista del Lecce, allo Sporting Lisbona. Dopo un'ottima annata di debutto ad Alvalade, il danese tra l'altro è finito anche nel mirino del Manchester United e del Barcellona, ma al momento non ha alcuna intenzione di spostarsi.

O almeno è questo il pensiero filtrato dalla sua ultima dichiarazione in ritiro con la Danimarca per gli ultimi preparativi di Euro2024 in Germania: "Nella mia carriera sono stato paziente. Non ho fatto passi da gigante nella mia carriera, ma mi sono concentrato su club in cui potessi svilupparmi", ha detto a DR Sporten. Con un elogio per lo Sporting: "Sono pronto a giocare nei Campionati europei e in un grande club come lo Sporting. Grazie a ciò che ho fatto nel mio club, credo di aver dimostrato di avere caratteristiche che altri giocatori non hanno. Spero di avere un ruolo importante con la Danimarca".

Com'è fatto Hjulmand. A spiegarcelo è Kasper Hjulmand, l'allenatore della Nazionale nordica, che ha schierato titolare Morten nella vittoria per 2-0 contro la Norvegia. "È esigente e motiva gli altri. A volte supera il limite perché vuole troppo. Penso che sia perfetto", ha sottolineato il commissario tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile