Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dai calendari compressi agli stadi italiani inadeguati, parla il numero uno UEFA Ceferin

Dai calendari compressi agli stadi italiani inadeguati, parla il numero uno UEFA CeferinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 giugno 2022, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin è tornato a parlare oggi ai media italiani. Lo ha fatto nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Calendario compresso? Tutti vogliono più partite di coppa. Nessuno rinuncia a niente. I club chiedevano dieci partite nel gruppo di Champions, saranno otto, il numero giusto. Sarebbero più utili campionati a 18 squadre, ma i presidenti non sono d’accordo. Dovrebbero capire che due coppe nazionali sono troppe. Facile attaccare sempre Fifa e Uefa, ma il discorso è semplice: se giochi meno, gli stipendi si riducono. Chi dovrebbe lamentarsi sono gli operai in fabbrica a mille euro al mese".

Parole dure sugli stadi italiani: "Non c’è uno stadio che possa ospitare una finale di Champions. Incredibile. La Turchia è un rivale forte. Ho parlato tanto con Gabriele (Gravina, ndr), ma credo che anche governo e municipalità abbiano capito il valore di un Europeo. Sugli stadi servono garanzie forti prima".

Infine due parole su José Mourinho e sulla sua Roma vincitrice della Conference League: "Certi 'geni' dicevano: 'Perché questa coppa inutile!'. Quando s’è visto che Roma e Feyenoord erano da finale di Europa League, gli stessi 'geni' hanno protestato perché la finale era in uno stadio piccolo…Un genio vero, José Mourinho, era commosso quando l’ho sentito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile