Il Benfica chiede un rigore, all'Inter l'1-0 sta strettissimo: Inzaghi vince, Thuram domina

Un primo tempo equilibrato, una ripresa tutta nerazzurra. L'Inter supera il Benfica e il risultato di 1-0 sta persino stretto alla squadra di Simone Inzaghi. A San Siro, Lautaro & company travolgono la formazione di Roger Schmidt, conquistando tre punti nel girone D di Champions League e facendo un passo abbastanza importante verso la qualificazione agli ottavi di finale.
Lautaro MVP? Nì. Della prova del 10 argentino si discuterà a lungo: premiato come migliore in campo dalla UEFA, noi di TMW gli abbiamo assegnato 7 in pagella. 7,5 a Marcus Thuram, però: l'autore del gol vittoria ha fatto anche tanto altro, per guidare una ripresa dominante dei suoi. Nel Benfica, si fa rimpiangere l'ex obiettivo di mercato Anatolyi Trubin: 7,5 anche per il portiere ucraino della formazione di Lisbona.
Inzaghi soddisfatto, Schmidt recrimina. "L'Inter ha meritato questa vittoria - ha detto l'allenatore delle Aquile portoghesi - ma c'era un rigore solare di Barella su Neres nel primo tempo". Restano dubbi, anche se l'intervento del centrocampista sardo pare regolare. Molto soddisfatto, viceversa, il tecnico dell'Inter: "Abbiamo visto un secondo tempo di intensità incredibile, i ragazzi sono stati incredibili - dice Inzaghi - non dimentichiamo che avevamo di fronte il Benfica, che è una squadra di grandissimi campioni, che si è trovata di fronte un'Inter che ha strameritato la vittoria".
