Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
Manca sempre meno al derby di domenica sera tra Inter e Milan, con le due squadre che arrivano alla stracittadina con morali totalmente opposti. Concentrandoci sul Diavolo, per Paulo Fonseca sono giorni difficilissimi perché il suo futuro è appeso a un filo: qualora non arrivasse un risultato positivo nel posticipo della 5^ giornata di Serie A, il tecnico potrebbe anche essere esonerato. I nomi valutati dalla dirigenza sono quelli di Edin Terzic, svincolato dopo l'esperienza al Borussia Dortmund, Maurizio Sarri, Sergio Conceicao e Thomas Tuchel, con cui c'è stato un contatto nelle scorse ore.
Intanto l'allenatore rossonero giovedì a Milanello ha incontrato Zlatan Ibrahimovic: tra i due è andato in scena un colloquio, con lo svedese che ci ha tenuto a incoraggiare e spronare singolarmente anche i calciatori. Il partner operativo di RedBird Capital Partners e consigliere della proprietà del Milan ha voluto parlare con alcuni leader della squadra, tra cui Mike Maignan, Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. Il portiere ha svolto l'allenamento in gruppo, tranquillizzando tutti: solo una forte contusione, contro l'Inter ci sarà.
L'attesa sta per finire, San Siro è già pronto e va verso il tutto esaurito: per la gara del prossimo weekend si prevede un incasso di circa 7 milioni di euro, una cifra che permetterebbe di sorpassare i 6,6 milioni di euro di Inter-Juve dell'ottobre 2019, attuale primato assoluto della storia della Serie A.